Cyberpunk 2077: le versioni next gen sono disponibili ora!

Dopo oltre un anno di attesa, CD Projekt RED ce l'ha fatta: Cyberpunk 2077 è infatti pronto per la next gen!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

CD Projekt RED ha finalmente rotto il silenzio che avvolgeva Cyberpunk 2077 e lo ha fatto con una ventata di novità decisamente importanti, che sono state raccontate durante una diretta streaming del format REDstreams. Novità che però erano già state svelate in anticipo, tra leak di Xbox e pubblicità andate online un po' prima, ma mancavano le consuete comunicazioni ufficiali, che però sono arrivate giusto pochi minuti fa.

Lo avrete già capito dal titolo: Cyberpunk 2077 è finalmente disponibile per Xbox Series S, Xbox Series X e PlayStation 5. La versione next gen del gioco di ruolo d'azione è infatti stata lanciata nella giornata odierna. Attesa da oltre un anno, ovvero dal lancio delle versioni PS4 e Xbox One, questo aggiornamento permette di godere del titolo in una veste grafica migliore e con una qualità tecnica maggiore rispetto a quella old gen.

I benefici della versione next gen ovviamente sono visibili fin da subito: maggiore qualità grafica, texture migliori, tempi di caricamento decisamente inferiori e ovviamente un frame rate molto stabile. Insomma, un vero e proprio rifacimento estetico per il gioco di casa CD Projekt RED, che su console old gen non riusciva a brillare come accaduto in realtà su PC decisamente superiori rispetto alle vecchie macchine di Microsoft e Sony. Potete dare uno sguardo alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X (ma non Xbox Series S) grazie ai video diffusi da CD Projekt RED che trovate in questa notizia.

Siete pronti a tornare a Night City? Oppure sfrutterete la versione di prova per tastare con mano il gioco? Fateci sapere con un commento se queste novità vi hanno conquistato e continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare Cyberpunk 2077 ad un prezzo stracciato su Amazon.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.