Con l'arrivo della versione next gen, CD Projekt RED ha anche lanciato una versione di prova di Cyberpunk 2077. Non si tratta di una demo classica, ma di una trial a tempo. Il gioco è infatti quello completo, ma bloccato a 5 ore totali, proprio per offrire un assaggio senza limiti delle potenzialità del titolo del team di sviluppo polacco. Tecnicamente, però, questa demo potrebbe essere un'arma a doppio taglio.
Come riportato da The Gamer, proprio per via del non offrire nessun tipo di blocco sui contenuti, la free trial di Cyberpunk 2077 vi può permettere di portarlo a termine senza nessun problema. No, non stiamo scherzando: il gioco di casa CD Projekt RED, infatti, si può finire in appena 2 ore, come testimoniano le varie speed run presenti su Internet.
La possibilità di terminare il gioco in appena due ore è sicuramente curiosa, ma anche una peculiarità dei giochi open world. Sicuramente c'è da dire che non ne vale la pena, almeno non in prima battuta: la bellezza di Cyberpunk 2077, così come di Skyrim, Fallout 3 e Fallout 4, è ovviamente quella di esplorare ogni singolo angolo del mondo di gioco e venire in contatto con tutti i vari segreti inseriti dagli sviluppatori. Nonostante ciò è davvero curioso come il team di sviluppo non abbia probabilmente pensato a questa possibilità. Potete ammirare una delle speedrun disponibili su YouTube, sotto le 3 ore, poco più in basso.
Chiaramente vi sconsigliamo di seguire la speedrun di Cyberpunk 2077. Oltre all'update next gen, infatti, la patch 1.5 ha incluso una serie di modifiche e migliorie per il gioco, tra cui un rework totale del gameplay e dell'economia di gioco. Forse, in certi casi, sarebbe meglio godersi l'atmosfera di Night City con calma invece che correre. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Potete acquistare The Witcher 3: Wild Hunt su Amazon.