In attesa delle versioni next gen (che dovrebbero essere in dirittura d'arrivo a breve, almeno stando agli ultimi rumor e i "movimenti" del team di sviluppo) se giocate a Cyberpunk 2077 su PC e volete provare un'esperienza radicalmente diversa, questa mod che è emersa nelle ultime ore può fare al caso vostro. Chiamata Live in Night City, la mod è stata creata da FonWasH e promette un'espeirenza diversa rispetto a quella classica da action-RPG sviluppata da CD Projekt RED.
Live in Night City infatti è una mod che trasforma Cyberpunk 2077 in un survival game, rendendolo molto simile a DayZ o 7 Days To Die. Grazie a questo particolare add-on viene inserita una modalità Survival, che chiede al giocatore di mantenere in salute V, il personaggio principale e protagonista del gioco di casa CD Projekt RED. Se si riusciranno a mantenere stabili tutti i parametri vitali, si potrà proseguire senza problemi. In caso contrario, ovviamente, entrano in scena delle penalità, che metteranno in seria difficoltà le nostre scorribande.
Quali sono questi parametri vitali da tenere sott'occhio? I soliti che abbiamo imparato a conoscere in ogni survival game: la fame, la sete, la fatica. Ci sono anche una serie di combinazioni decisamente interessanti: mangiare ad esempio diminuisce la fame, ma la digestione aumenta la fatica. Insomma, non ci sono solo statistiche a caso, bensì è tutto decisamente ben bilanciato e molto complesso per essere solamente una semplice mod.
Live in Night City è disponibile per il download su Nexus. La mod supporta quasi tutte le lingue di Cyberpunk 2077, tra cui anche l'italiano. Se invece siete alla ricerca di tutt'altra mod, quella che trasforma Kratos in un comico di serie B è sicuramente quella che fa al caso vostro: ve ne avevamo parlato a questo indirizzo.
Se siete in cerca di un videogioco davvero survival, potete acquistare DayZ per PS4 su Amazon.