CD Projekt RED ha recentemente tenuto una live stream per annunciare i contenuti futuri di Cyberpunk 2077. Sembra che questa iniziativa abbia dato i frutti sperati dal team dal momento che, dopo l’uscita della serie anime su Netflix e dell’update Edgerunners, il numero di giocatori attivi per l’open world dello studio polacco è aumentato a dismisura fino a raggiungere le prime posizioni tra i più giocati su Steam.
Come riportato da SteamDB, infatti, Cyberpunk 2077 ha raggiunto un picco massimo di 85.555 giocatori attivi nella giornata odierna, domenica 18 settembre 2022. Il dato va ad aggiornare i numeri già incoraggianti che il titolo di CD Projekt RED ha raggiunto nei giorni passati. Il picco massimo di qualche giorno fa, infatti, è stato di 46.500 giocatori. Il titolo raggiunge così i primissimi posti di questa classifica collocandosi a ridosso della top ten.
La classifica dei titoli più giocati vede i primi posti occupati da CS:GO con 938.000 giocatori, seguito da DOTA 2 a 772.000 e infine PUBG con i suoi 393.000 utenti. Cyberpunk si colloca vicinissimo al decimo posto occupato da Naraka Bladepoint con 95.000 utenti attivi. Se teniamo conto di tutte le problematiche di sviluppo che il titolo di CD Projekt RED ha dovuto affrontare al momento del lancio, risulta evidente quanto questo risultato sia importante sia per il gioco che per il team.
Insomma, sembra che i molteplici e voluminosi aggiornamenti ricevuti nel corso dei mesi abbiano fatto il loro dovere e che adesso Cyberpunk 2077 sia un titolo che attrae una gran mole di giocatori. Sicuramente, molto del merito è da conferire alla serie Netflix e al nuovo aggiornamento che prepara l’open world di CD Projekt RED al suo primo DLC. Tuttavia, il risultato rimane decisamente sorprendente e, anche se a distanza di tempo dalla sua uscita, il titolo sembra aver finalmente trovato pace.