Cyberpunk 2077, ci siamo: la versione next gen è vicinissima?

Dopo tanto silenzio, finalmente ci siamo: Cyberpunk 2077 sarebbe infatti quasi pronto ad aggiornarsi per la next gen.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo diversi mesi senza nessuna novità, al di là del rinvio delle versioni next gen, Cyberpunk 2077 si prepara finalmente ad essere aggiornato. Come riportato da Forbes, infatti, CD Projekt RED ha di recente caricato alcuni nuovi file nel database del client Valve, che sono stati prontamente scoperti dai fan grazie ad un apposito sito web.

I file sono stati scoperti grazie a SteamDB: il team di sviluppo polacco ha già caricato la patch di Cyberpunk 2077 e sembra essere davvero la più grande di tutti. Talmente grande che potrebbe tranquillamente saltare la versione 1.4 per arrivare direttamente alla 1.5 e in tanti sono d'accordo nell'affermare che un aggiornamento simile anticipi la release delle versioni PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X del gioco di ruolo, come già ampiamente dichiarato dal team di sviluppo. Versione che però potrebbe arrivare anche con qualche settimana di ritardo rispetto a questa nuova patch, che serve appunto a preparare il gioco sui sistemi più recenti di Sony e Microsoft.

Come d'altronde già affermato da CD Projekt RED in passato, le versioni next gen di Cyberpunk 2077 sono previste per ilprimo trimestre del 2022. Non è da escludersi che l'aggiornamento includa anche un nuovo update, in grado di migliorare le performance del gioco. Altre ipotesi remote parlano anche di un primo DLC, con qualche contenuto aggiuntivo ma queste affermazioni non trovano ovviamente riscontro: eventuali DLC o espansioni dovranno essere protagonisti di un vero e proprio annuncio e fino ad oggi il team di sviluppo è rimasto silente in merito.

Quando dovrebbe arrivare la nuova patch di Cyberpunk 2077? Difficile dirlo con certezza, ma la presenza dei file sul database di Steam potrebbe indicarne l'arrivo intorno a febbraio, considerato che oramai siamo alla fine di gennaio. Chiaramente, come di consueto, sarà necessario attendere eventuali comunicazioni ufficiali da parte di CD Projekt RED, che vi riporteremo appena saranno disponibili. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Cyberpunk RED è un interessante gioco di ruolo, basato sulla versione 2020 degli anni '80: potete acquistare il manuale su Amazon.
Leggi altri articoli