Counter-Strike: Global Offensive - Danger Zone (o solamente CS:GO - Danger Zone) è la nuova modalità battle royale dell'omonimo fps, introdotta nel novembre del 2018, e adesso riceve un nuovo e importante aggiornamento. L'update in questione aggiunge alla modalità battaglia reale una nuova mappa chiamata Scirocco, numerosi oggetti e diverse meccaniche di gioco simili ad Apex Legends, incluso un sistema di ping e il respawn.
I dettagli per il nuovo sistema di ping non sono molti, ma il funzionamento previsto è molto simile alla caratteristica del battle royale di Electronic Arts. Il sistema di respawn, invece, dà la possibilità di poter rientrare nel gioco in qualsiasi punto della mappa, a patto che almeno un membro della squadra sia ancora in vita. Ci sarà inoltre la possibilità di selezionare determinati perks, prima di partire; come la pistola Taser o gli stivali Exojump.
Cannot get X.com oEmbed
Gli stivali Exojump sono soltanto uno tra i tanti nuovi oggetti introdotti col nuovo aggiornamento in CS:GO, e permettono di correre più velocemente e di effettuare salti più in alto. Tra i vari oggetti troviamo anche uno scudo balistico, un drone telecomandato e la possibilità di piazzare delle mine per la mappa; inoltre altri oggetti e novità saranno in arrivo "in futuri aggiornamenti" come è segnalato sul sito ufficiale del gioco.
La nuova mappa di CS:GO, Scirocco, è ispirata al Nord Africa dove è possibile trovare edifici in rovina, colline ricche di sabbia e un oleodotto; il sito fa anche menzione a dei passaggi sotterranei. Inoltre è stato aggiunto un menu radiale per la selezione di armi e oggetti, in modo di selezionare in modo rapido quello che si vuole utilizzare durante il gioco.
Vi ricordiamo inoltre che la nuova modalità battle royale di CS:GO, ovvero Danger Zone, è totalmente gratuita ed è possibile scaricarla direttamente dal sito ufficiale.
Cosa ne pensate di questa nuova modalità introdotta in Counter-Strike: Global Offensive? Vi piace?