In queste ore Valve ha rilasciato una nuova importante patch per Counter Strike Global Offensive. L'FPS è ancora oggi una delle esperienze in prima persona più giocate a livello globale, tanto che la nota compagnia statunitense continua a supportare CS GO con una buona frequenza. Ne è felice l'utenza, la quale, solamente poche ore fa, ha potuto iniziare a godere di alcuni cambiamenti effettuati con l'ultima patch rilasciata.
Con la nuova patch rilasciata lo scorso 15 giugno, il team di sviluppo di Counter-Strike Global Offensive ha deciso di andare a ritoccare due fattori molto importanti all'interno del gioco, talmente importanti che potrebbero dettare una nuova direzione per il meta professionistico. Parliamo di un nerf per l'arma M4A1-S e alcune importanti modifiche alla mappa Ancient.
Per quanto riguarda l'M4A1-S, Valve sta cercando di equilibrare la categoria dei fucili all'interno di CS GO, e lo sta facendo andando a nerfare le dimensioni del caricatore dell'M4A1-S scendendo da 25 a 20 proiettili. Oltre a questo ridimensionamento, il team ha cambiato anche la raffica di questo fucile. Per quanto riguarda la mappa Ancient, invece, sono già maggiori le modifiche effettuate.
Vediamo nel dettaglio cosa cambia all'interno della mappa Ancient di CS GO:
- Rimossa la cassetta fuori dalla grotta
- Risolto il problema con il pixelgap nella grotta
- Risolti bug del terreno che facevano volare i giocatori
- Sistemate le texture del terreno all'esterno della grotta verso la rampa B
- Aggiunta una copertura aggiuntiva vicino al pilastro B
- Bloccata un'uscita del sentiero laterale verso il sito A
- Risolti alcuni problemi visivi quando si guardava verso la la stanza circolare.
- Danni da wallbang ridotti
- Migliorata l'emissione delle luci emesse dalle candele/lanterne
Oltre a questi cambiamenti, con la patch sono state risolte varie problematiche generali relative alla cache del gioco e alle mappe Inferno, Vertigo e Vineyard.