Crysis 2 per PC, build pirata finisce sui siti Torrent

A oltre un mese dall'uscita una versione completamente giocabile di Crysis 2 per PC finisce sui siti Torrent. Electronic Arts e Crytek rammaricate.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La versione PC di Crysis 2 - non finale sotto molti aspetti, ad esempio è bloccata alle DX9 - sarebbe finita "accidentalmente" online, rintracciabile sui siti che permettono il download di file Torrent. A quanto pare questa versione contiene il gioco completo in single player e anche tutta la parte multiplayer, in particolare i file DRM master key SolidShield che consentono di bypassare il DRM integrato. Presente anche l'editor del motore CryEngine 3.

Uno degli screenshot di Crysis 2 PC che circolano sui forum - clicca per ingrandire

 Si tratta di un grande problema per Crytek ed Electronic Arts: il titolo è infatti atteso al debutto il 25 marzo e c'è il rischio che molte persone decidano di scaricare questa copia illegale e non acquistare il titolo. Ricordiamo che il download di materiale protetto da copyright è illegale e la pubblicazione sulle nostre pagine di link che favoriscano questa pratica porteranno all'esclusione automatica e permanente dal forum.

Uno degli screenshot di Crysis 2 PC che circolano sui forum - clicca per ingrandire

 L'editore Electronic Arts ha commentato subito la vicenda. "Crytek è stata allertata che una build incompleta e non finale di Crysis 2 è apparsa sui siti Torrent. Crytek ed EA sono profondamente deluse da questa news. Incoraggiamo i fan a supportare il gioco e il team di sviluppo acquistando il prodotto finale, in uscita il 25 marzo. Crysis 2 è ancora in sviluppo è promette di essere uno dei giochi d'azione più venduti. La pirateria continua a danneggiare il mercato PC e la sua comunità di sviluppatori".

Uno degli screenshot di Crysis 2 PC che circolano sui forum - clicca per ingrandire

 Questo non è il primo esempio di gioco che arriva sul Web prima dell'uscita finale. Ricordiamo DooM 3, Half Life 2, ma ci sono anche stati alcuni casi su console che hanno riguardato Halo e Call of Duty. In ogni caso quanto è successo potrebbe far diminuire la fiducia di Crytek verso il mercato PC. 

Uno degli screenshot di Crysis 2 PC che circolano sui forum - clicca per ingrandire

Sarebbe una vera disdetta se lo sviluppatore decidesse di non realizzare più giochi per questa piattaforma. Ci auguriamo che la software house non risenta il contraccolpo di questo ennesimo caso di pirateria e possa continuare a sfornare titoli di grande calibro come ha fatto finora.

###old475###old

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.