Giochi gratis: Xbox regala Crackdown 1 e 2

Crackdown 1 e 2 gratis sono gratis su Xbox Store, ma non sappiamo fino a quando, quindi affrettatevi per caricarli nella vostra libreria.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Microsoft ha reso disponibili gratuitamente Crackdown e Crackdown 2 sullo Xbox Store. I due celebri titoli action della generazione Xbox 360 possono ora essere scaricati senza costi da tutti i possessori di console Xbox One o Series X|S (acquistabile su Amazon).

Cannot get X.com oEmbed

Questa iniziativa consente di riscoprire due classici che hanno comunque riscosso un buon successo all'epoca (soprattutto il primo capitolo), offrendo ancora oggi un'esperienza di gioco molto divertente, anche in co-op. Entrambi i titoli sono retrocompatibili con le console Xbox più recenti, consentendo di giocarli anche su hardware di ultima generazione ottenendo anche dei vantaggi in termini di risoluzione e framerate.

Crackdown e il suo sequel sono action in terza persona free roaming ambientati in un futuro distopico, dove il giocatore controlla un agente dotato di superpoteri. Il gameplay si basa su combattimenti, esplorazione verticale della città e raccolta di potenziamenti, con una forte componente platform.

Nonostante siano usciti rispettivamente nel 2007 e 2010, i due Crackdown mantengono un fascino particolare grazie al loro stile grafico fumettoso e al gameplay piuttosto frenetico. La possibilità di saltare tra i grattacieli, raccogliere sfere per potenziare l'agente o le vetture, affrontando gang criminali è ancora oggi un'esperienza molto divertente.

Crackdown e il suo sequel sono action in terza persona free roaming

Non è chiaro se questa promozione sia a tempo limitato, quindi se siete interessati fareste bene ad approfittarne rapidamente. I giochi possono essere riscattati direttamente dallo Xbox Store online o tramite console. 

Non è la prima volta che Microsoft regala Crackdown, forse anche per far scoprire una serie un po' particolare nata ai tempi di Xbox 360 a chi non l'ha mai giocata. Grazie al buon lavoro di marketing del team Xbox, Crackdown divenne molto giocato soprattutto grazie alla beta di Halo 3 inserita proprio dentro al gioco. Questo spinse tantissimo le vendite di un titolo che altrimenti non avrebbe avuto poi così tanto successo.

Leggi altri articoli