In un mondo in cui diversi sviluppatori si affannano per trovare nuove idee, i modder sono sempre un passo avanti. E così, grazie alla genialità di due autori, Counter-Strike è appena diventato una sorta di Mario Kart, ma anche un "clone" di Rocket League. Con dei razzi veri, ovviamente.
Confusi? Lo eravamo anche noi in prima battuta, ma lasciateci spiegare. Questa mod si chiama CSGO Kart e trasforma lo shooter tattico competitivo in una sorta di Mario Kart. I modelli poligonali dei soldati non ci sono più e per poter conquistare le bandiere e fare così punti è necessario lanciarsi in una folle corsa con dei kart. Al momento la mod è ancora in fase molto embrionale, tanto che è presente solo una mappa, ma ci sono diversi punti di forza che la rendono quasi un must have per la sua particolarità.
Giocare a Counter-Strike utilizzando dei kart può apparire una forzatura (e anzi, quasi sicuramente lo è), ma la realtà è che CSGO Kart è una mod che funziona. E funziona davvero bene: non si limita a farci guidare un singolo kart, ma la mappa è costellata di potenziamenti come lo speed boster, le munizioni (in questo caso dei razzi), dei portali che permettono di spostarsi da un punto a un altro e anche dei kit medici. Insomma, ci sono tutti gli elementi che rendono un gioco racing arcade di successo, con la differenza che qui l'obiettivo non è tagliare il traguardo, ma conquistare una bandiera.
Se siete interessati a provare questa particolare mod, il nostro consiglio è ovviamente quella di scaricarla e installarla. Per poter provare questa esperienza, vi basterà avere installato il gioco e recarvi sul Workshop a questo indirizzo. Restate sintonizzati su Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.