Costruire un PC per Crysis - parte 2
Prima parte: Costruire un PC per Crysis - Parte 1
La demo single player di Crysis è disponibile da circa due settimane, e ora possiamo farci un'idea migliore di quale hardware sia necessario per un PC in grado di gestire al meglio questo gioco.
Alcuni lettori hanno suggerito di optare per Windows XP per avere un frame rate superiore. Tuttavia, per sprigionare il completo potenziale DirectX 10 di questo gioco, abbiamo scelto Vista. Certo, l'aggiornamento a Vista comporta dei problemi e un esborso di denaro, tuttavia abbiamo deciso di riporre la nostra fiducia negli sviluppatori e nell'editore del gioco; se Crytek ed EA dicono che Crysis è progettato per Vista e le DirectX 10, allora è ora di provarlo con questa configurazione. Riguardo alla piattaforma, la maggior parte dei suggerimenti raccomandava l'utilizzo di un sistema Intel e GPU Nvidia, e abbiamo così deciso di cogliere e seguire questi suggerimenti.
Ora siamo di fronte a un altro problema: Crytek ed EA hanno affermato che Crysis funziona nettamente meglio sulla versione a 64 bit di Windows Vista. La versione a 32 bit di Vista e l'hardware compatibile non possono accedere a 4 GB di RAM (generalmente il limite è tra i 2.7 GB e i 3.5 GB di RAM). Come risultato, abbinare 4 GB di RAM alla versione a 32 bit di Vista è inutile. Se volete Vista a 64 bit, necessiterete di 4 GB di RAM. Analogamente, se volete più memoria per supportare Crysis e non avete problemi ad acquistare 4 GB di memoria, allora necessiterete di Vista a 64 bit. Noi abbiamo quindi optato per 4 GB di memoria, così da farci anche un'idea sui guadagni prestazionali che un sistema operativo a 64 bit e la duplicazione della memoria possano offrire.