Il controller di movimento Sony (PS Wand) non si chiamerà GEM, il nome non sarebbe stato ancora deciso. Sony America fa chiarezza sulle dichiarazioni che abbiamo riportato ieri di John Riccitiello, boss di EA, che in una conferenza ha usato la parola GEM per definire la periferica per PS3 attesa nella primavera 2010.
I mille usi della PS Wand
"Il termine GEM è stato un primo nome in codice del prodotto. Non abbiamo ancora rivelato il nome finale".
Non c'è motivo di non credere a Sony, ma non sarebbe la prima volta che un nome in codice diventa quello finale. Siamo proprio curiosi di vedere, ad esempio, come chiamerà Microsoft la tecnologia che tutti conosciamo Project Natal (che è un nome in codice, non scordiamolo). Un nome al quale ci siano affezionati.
Tuttavia, il mercato si adatta a tutto: la Wii aveva il nome in codice "Revolution". L'annuncio del nome finale diede il via alle proteste dei fan Nintendo ma, come abbiamo visto, la Wii oggi vende più che mai. Se hai una carta vincente, il nome conta fino a un certo punto (a meno che, come diceva ieri l'utente exedes nei commenti, non venga chiamato anal intruder 2.0).