Controller di Astro Bot già venduto a prezzi folli dai bagarini (ma perché?)

Il controller DualSense a tema Astro Bot per PlayStation 5, in uscita tra un mese, è esaurito presso i principali rivenditori: rivenduto a prezzi folli.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Il controller DualSense a tema Astro Bot per PlayStation 5, in uscita tra circa un mese, è già esaurito presso i principali rivenditori, motivo per cui numerosi scalper stanno già rivendendo il dispositivo a prezzi a dir poco gonfiati su eBay e altre piattaforme online.

Il controller limited edition, dal prezzo di listino di 79,99 euro, è considerato uno dei migliori modelli personalizzati realizzati finora per PS5. Tuttavia, una parte significativa delle vendite sembra essere finita nelle mani di scalper che ora lo rivendono a prezzi più che raddoppiati rispetto all'originale.

Su eBay sono presenti centinaia di inserzioni per il controller Astro Bot a prezzi gonfiati. Non è chiaro se o quando le scorte verranno rifornite presso rivenditori autorizzati come Amazon, GAME o lo stesso PlayStation Store.

La situazione con gli scalper è particolarmente grave.

Trattandosi di un'edizione limitata, ovviamente il controller non viene prodotto in grandi quantità. Ciò rende ancora più difficile per i consumatori reperirlo a un prezzo equo attraverso i canali ufficiali.

Il nostro consiglio è, chiaramente, quello di evitare di acquistare il controller a prezzi eccessivamente maggiorati e di attendere eventuali rifornimenti presso i rivenditori autorizzati, nonostante al momento non ci siano informazioni certe su nuove disponibilità.

Leggi altri articoli