Sony ha reso disponibile il merchandising ufficiale di Concord, il gioco per PS5 recentemente rimosso dal mercato, sulla sezione americana di PlayStation Gear.
Tra gli articoli in vendita figurano una tazza a $24,95, una T-shirt a $29,95, una felpa con cappuccio a $59,95 e un cappellino a $29,95.
La mossa arriva in un momento paradossale, coincidendo, quasi, perfettamente con la rimozione del gioco dalla vendita, avvenuta lo scoro 6 settembre appena 10 giorni dopo il lancio.
Concord è stato ritirato a causa degli scarsi risultati in termini di coinvolgimento degli utenti, e soprattutto di vendita, diventando uno dei flop più clamorosi nell'industria videoludica.
Infatti, proprio come il videogioco stesso è diventato oggetto di folli rivendite sul mercato secondario, il merchandising potrebbe acquisire valore come "pezzo da collezione".
La notorietà negativa ottenuta da Concord lo ha trasformato in una sorta di fenomeno di culto, aumentando l'interesse verso qualsiasi oggetto ad esso collegato.
Mentre i fan attendono di scoprire se il gioco avrà un futuro, magari in versione free-to-play, il merchandising rimane l'unico modo tangibile per possedere un pezzo di questa controversa produzione Sony.
Non è ancora chiaro se questi articoli saranno resi disponibili anche sul sito italiano di PlayStation Gear, ma considerando che il DualSense dedicato al gioco è stato reso disponibile solo negli Stati Uniti, non crediamo che succederà.