Colin tre anni dopo
Lo abbiamo atteso con una certa curiosità ed ora, finalmente, è pronto per il suo primo banco di prova. Colin McRae DIRT, nuovo capitolo della fortunata serie di Codemasters, è giunto nelle nostre mani da un paio di settimane, grazie ad una versione preview per Xbox 360.
Senza tediarvi ulteriormente con prolisse ed inutili frasi introduttive, vi segnalo soltanto che questa pre-release include giusto una manciata di gara e vetture, al contrario della futura build finale, la quale offrirà un immenso mode Carriera in formato piramidale ed una vasta quantità di opzioni, affiancate dai canonici Campionati.
La nostra scelta non può quindi che ricadere sulla modalità Rally World, l’unica disponibile, la quale apre le porte a ben cinque discipline: Rallycross, Rally Raid, Crossover, CORR e Time Trial. Ognuna di questa prove si differenzia dalle altre per la morfologia del terreno, per la conformazione del tracciato ed, ovviamente, per la categoria delle vetture. Il termine Time Trial, giusto per rassicurare i puristi della disciplina, è stato scelto per differenziare le classiche prove a tappe in stile campionato WRC.