COD Warzone è finalmente entrato in una nuova era: soltanto il 9 dicembre ha fatto il suo arrivo la nuova stagione, assieme alla mappa annunciata con essa che ha sostituito Verdansk: Caldera. L'update The Pacific ha quindi portato un'enorme varietà di contenuti al gioco, e pare che finalmente Activision sia riuscita a fare un enorme passo in più verso i fan su una loro richiesta che andava avanti da anni, sin dai primi titoli del franchise.
Con l'arrivo del nuovo aggiornamento, infatti, gli sviluppatori hanno anche implementato un nuovo sistema di anti cheat, chiamato Ricochet. Questo è stato diviso in due ondate, e adesso che anche Vanguard ha fatto il suo debutto, dovrebbe essere operativo al 100%.
Ebbene, pare che anche la community si sia accorta che finalmente questo sistema stia facendo il suo lavoro correttamente: i giocatori infatti elogiano l'assenza quasi totale dei cheater, incontro ormai diventato molto più raro di quanto lo fosse prima. Ricordiamo che sin dal lancio di COD Warzone (nel 2020) sono stati bannati oltre mezzo milione di utenti per cheating, mentre adesso la community riporta che trovare uno di questi fruitori disonesti è diventato un evento che non si presenta più di continuo.
Insomma, pare che Activision sia finalmente riuscita a realizzare un anti cheat efficiente e funzionale, e ricordiamoci che questo è soltanto l'inizio. Il sistema è infatti stato introdotto soltanto un paio di mesi fa, per cui c'è ancora spazio per le migliorie. Nonostante tutto, però, Activision non se la sta passando benissimo, viste le problematiche che la circondano ormai da mesi. Il grosso dramma che vede coinvolta la compagnia hanno addirittura portato il CEO stesso, Bobby Kotick, ad avere conseguenze anche al di fuori della sua società.
Se siete degli appassionati della saga di Call of Duty, allora non potete perdervi il nuovo capitolo, Vanguard: potete trovarlo a questo indirizzo.