Treyarch ha annunciato l'imminente uscita dell'ultima espansione di Call of Duty: Black Ops III, Zombies Chronicles. Come da nome, il DLC comprende 8 mappe provenienti dalle modalità Zombie dei trascorsi capitoli di Call of Duty, restaurate per l'occasione.
La modalità Zombie è stata introdotta nel 2008 in Call of Duty: World at War e da allora è diventata un appuntamento fisso per ogni capitolo della saga sviluppato da Treyarch. Con Zombies Chronicles la software house intende omaggiare una delle modalità più amate dai giocatori riproponendo 8 location ripescate da World at War, Black Ops e Black Ops II.
Le 8 mappe in questione sono:
- Da Call of Duty World at War: Nacht der Untoten (Abandoned Bunker), Verruckt (Wittenau Sanitorium) e Shi No Numa (Jungle Swamp)
- Da Call of Duty Black Ops: Kino Der Toten (Theater of the Dead), Ascension (Soviet Cosmodrome), Shangri-la (Exotic Jungle Shrine) e Moon (Lunar Base)
- Da Call of Duty Black Ops II: Origins (WWI France)
Il DLC sarà pubblicato inizialmente solo su PlayStation 4 il 16 maggio 2017 al prezzo di 30 euro, il doppio di quanto normalmente chiesto per un'espansione di Call of Duty - forse perché contiene il doppio delle mappe? Prenotando il DLC si avrà inoltre accesso ad alcuni bonus esclusivi:
- 20 Fiale di liquido Divinium
- 2 Gobble Gums Whimsical inedite
- La mimetica Zombie Pack-A-Punch
- Il Dynamic System Theme di Black Ops III Zombies Chronicles per PlayStation 4
Dopo la pubblicazione di Zombies Chronicles seguirà l'evento "8 Days of the Undead", che garantirà a tutti i possessori di Black Ops III, a prescindere dalla piattaforma e anche se non hanno il DLC, punti esperienza doppi e la possibilità di partecipare a sfide della community per ricevere contenuti esclusivi, tra cui camo per le armi, nuove Gobble Guns e persino temi PS4.