A sorpresa, InXile, studio facente parte degli Xbox Game Studios, ha annunciato Clockwork Revolution, un nuovo Action-RPG ad ambientazione Steampunk completamente in prima persona. È la prima opera non in visuale isometrica dello studio.
Il gioco è ambientato nella metropoli vittoriana di Avalon, dove i momenti chiave della sua storia sono stati segretamente alterati da una donna senza scrupoli chiamata Lady Ironwood per portare ricchezza e potere all’élite. Il protagonista scopre lo schema di Ironwood e usa un incredibile invenzione chiamata il Cronometro per viaggiare nel passato e influenzare gli eventi storici, alterando il corso della storia. Il gioco promette una grande profondità narrativa, dove le scelte del giocatore nel passato avranno effetti sorprendenti e a volte imprevedibili sul presente. Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma arriverà su PC e Xbox Series X|S (oltre ovviamente che su Xbox Game Pass
Che cosa ne pensate di questo annuncio? Il titolo si è mostrato con un trailer gameplay, di conseguenza possiamo supporre che il gioco non sia poi così tanto distante dalla release ufficiale, magari prevista per il 2025.