Risultati dei benchmark: Dungeons And Dragons Online
Nonostante non sia il miglior MMO in circolazione, Dungeons and Dragons Online è un prodotto solido e di qualità , che può vantare un dettaglio non indifferente: è completamente gratuito. Lo abbiamo testato sul nostro sistema 3D per godere delle sue epiche ed enormi ambientazioni. Il gioco non ci ha deluso anzi, ci ha addirittura sorpreso.
Impostazioni:
Abbiamo impostato la risoluzione a 1280x720 e tutte le altre opzioni al massimo (non con le DirectX 10), con Anti Aliasing a 4X.
Questo è l'unico gioco oltre a Crysis dove non abbiamo utilizzato le DX 10. In Dungeons and Dragons Online non migliorano la qualità e il risultato è piuttosto deludente, quindi abbiamo deciso di non attivarle.
Driver TriDef Ignition:
Non abbiamo nessuna considerazione da fare riguardo all'utilizzo dei driver TriDef, perché hanno crashato malamente al primo avvio. Arriviamo solo alla schermata di selezione dei personaggi e si blocca tutto. Il dual-projector è uno dei metodi meno utilizzati in questo ambito e spesso non viene testato a dovere.
Driver iZ3D:
Abbiamo riscontrato le solite imperfezioni grafiche con i driver iZ3D anche con D&D. Dobbiamo però dire che questi driver funzionano con tutti i giochi provati, e questo di per sé è un pregio, soprattutto per software a pagamento.
L'unico problema visivo sono le texture del cielo che si vedono in modo diverso per entrambi gli occhi. Questo risulta più fastidioso in alcune aree del gioco rispetto ad altre, però si può dire che non influisce sulla giocabilità .
Un'altra constatazione va fatta riguardo al cursore del mouse, che viene renderizzato su un unico display e quindi lo vedrete solo con un occhio. Lo stesso discorso fatto prima per le texture va fatto per il problema del cursore, è fastidioso ma accettabile.
Prestazioni 3D Dungeons and Dragons Online:
I driver iZ3D svolgono un ottimo lavoro in fatto di prestazioni con questo gioco e favoriscono la scheda GeForce GTX 260 rispetto alla Radeon HD 4890. Con entrambe le schede in ogni caso il gioco è fluido e assolutamente giocabile. I driver TriDef si bloccano, quindi nel benchmark non ci sono dati da confrontare.