Risultati dei benchmark: Crysis
Crysis è uno dei giochi graficamente migliori mai realizzati su PC, e giocarlo in 3D promette davvero bene, basta pensare al paradiso tropicale in cui è ambientato (prima che si geli ovviamente). Probabilmente tra tutti i giochi in 3D, Crysis è quello che offre l'esperienza migliore.
Impostazioni:
Abbiamo impostato la risoluzione del proiettore a 1920x1080 e le texture a qualità media in modalità DirectX 9.
Siamo andati oltre la risoluzione nativa del proiettore perché in Crysis l'AA non ha effetto sul fogliame. Scalando da 1080p a 720p, otteniamo una qualità migliore che se attivassimo l'AA alla risoluzione nativa del proiettore. Se avete provato Crysis sia in DirectX 9 sia in 10, non vi ci vorrà molto tempo per capire per quale motivo abbiamo scelto la versione 9, perché ci sono davvero pochissime differenze tra le due modalità .
Driver TriDef Ignition:
Abbiamo notato che i driver TriDef disabilitano di default le ombre, e mostrano alcuni problemi di texture del cielo, dove la vista dell'occhio destro non corrisponde con quella dell'occhio sinistro. Questo problema diventa piuttosto irritante quando si cerca di trovare un modo per eliminarlo. Dopo vari tentativi, abbiamo scoperto che basta attivare il Virtual 3D. Con questa modalità si risolvono tutti i problemi di cielo, ombre e anche di frame rate.
Sfortunatamente ci sono altri difetti da affrontare. I driver TriDef sembrano interferire in qualche modo con i menù di sistema di Crysis, causando fastidiosissimi rallentamenti durante i caricamenti di gioco. Inoltre il Virtual 3D apre ciclicamente il menù opzioni senza apparenti ragioni. Tutte queste cose rendono Crysis ingiocabile con questi driver, che graficamente funzionano però più che bene.