Risultati dei Benchmark. Burnout Paradise: The Ultimate Box
Questo è uno dei giochi automobilistici migliori, se non il migliore, da usare in tre dimensioni. Burnout è un gioco molto accessibile e i giocatori di solito non si stancano mai delle corse in Paradise City. Gli incidenti ad alta velocità e i salti con le macchine in 3D non invecchiano mai.
Impostazioni di gioco:
La risoluzione è stata impostata a 1280x720, con in dettagli al massimo e filtro MSAA a 8x.
Abbiamo impostato l'MSAA a 8x perché Burnout è un gioco che spesso evidenzia troppe scalettature sui bordi, soprattutto a basse risoluzioni.
Driver TriDef Ignition:
Burnout Paradise funziona bene con i driver TriDef, a livello grafico, ma le prestazioni sono state deludenti. L'alto livello del filtro AA probabilmente è un ostacolo. Abbiamo portato l'impostazione a 4X senza particolare preoccupazioni, senza notare differenze sostanziali. Le prestazioni, invece, migliorano un po'.
Virtual 3D funziona correttamente, anche se abbassa leggermente il frame rate su entrambe le schede grafiche, quindi non c'è nessuna ragione per attivarla.
Driver iZ3D:
Come in altre occasioni i driver iZ3D offrono una buona profondità , abbinata purtroppo ad artefatti sulle ombre e imperfezioni che rovinano l'esperienza di gioco. Le ombre compaiono dove non dovrebbero essere e, cosa alquanto fastidiosa, si muovono continuamente. Abbassare la qualità delle ombre potrebbe risolvere il problema, ma si perderebbe l'effetto di profondità che creano.
Prestazioni 3D Burnout Paradise:
Le prestazioni sono molto simili su entrambe le schede, ma con i driver iZ3D la GeForce ottiene più del doppio del frame rate della Radeon. Dato però i problemi legati alle ombre riscontrati con questi driver, consigliamo caldamente l'uso dei TriDef. I circa 20 FPS che si ottengono non ostacolano assolutamente la giocabilità di Burnout. Probabilmente i valori di frame rate medio e minimo sono molto vicini in questo gioco.