Ci sono voluti sette anni per avere una base di ricarica ufficiale per i Joy-Con

Joy-Con, arriva la base di ricarica ufficiale: Nintendo svela a sorpresa il nuovo accessorio per Switch compreso di data di uscita nei negozi.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Nintendo ha sorpreso, letteralmente, i fan annunciando il Joy-Con Charging Stand, una nuova base di ricarica per i controller Joy-Con di Nintendo Switch in arrivo dopo, ben, sette anni.

L'accessorio sarà disponibile nei negozi a partire dal 17 ottobre, anche se il prezzo non è stato ancora rivelato.

Ci sono voluti sette anni...

Questa base è stata progettata per ricaricare due Joy-Con extra, oltre a quelli già collegati alla console. Si rivela particolarmente utile per le sessioni di gioco multiplayer che richiedono quattro controller.

Il Joy-Con Charging Stand, disponibile solo in colorazione grigia, può essere utilizzato sia con lo stand che senza. L'alimentazione avviene tramite un cavo USB-C.

L'annuncio è stato inizialmente diffuso sui canali social della divisione inglese di Nintendo, ma si prevede che la data di lancio sarà valida anche per l'Italia.

Ciò che rende interessante, e allo stesso te,po peculiare, questo annuncio è il fatto che arrivi a sette anni dal lancio di Nintendo Switch, poco dopo che la console ha raggiunto il record di più longeva nella storia di Nintendo.

Il motivo per il quale questo annuncio è interessante, risiede nel fatto che la nuova console di Nintendo, oltre ad avere analogie nel nome, potrebbe presentare delle similitudini anche nella componentistica, rendendo questa base di ricarica un accessorio che non è stato annunciato fori tempo massimo, ma, semplicemente, a cavallo di due generazioni di console compatibili con esso. 

Solo il tempo potrà dirci se abbiamo ragione, ma nel frattempo gli utenti hanno accolto positivamente la notizia di una base di ricarica ufficiale, che risolve un problema concreto per chi possiede più di due Joy-Con.

Tuttavia, in molti ancora si chiedono perché sia stato necessario così tanto tempo per rispondere alle richieste degli utenti. 

Leggi altri articoli