In questi ultimi mesi ci hanno lasciato una serie di grandi personaggi che hanno contribuito a fare la storia del nostro medium preferito, e proprio in queste ore apprendiamo della morte di un'altra leggenda che è apparsa in moltissimi videogiochi sportivi targati Electronic Arts. Si tratta di John Madden, iconico ed amatissimo coach, telecronista delle partite di football americano e volto ufficiale del franchise di NFL.
La notizia sta rimbalzando su tutto il web da diverse ore, con moltissimi amanti della NFL che stanno omaggiando John Madden con una serie di tributi e pensieri. I primi ad ufficializzare il tutto è stata la stessa NFL, la quale ha pubblicato un comunicato in cui apprendiamo come Madden ci abbia lasciato in modo del tutto inaspettato all'età di 85 anni. Per il momento non sembrano essere note le motivazioni della morte, ma il comunicato della NFL ha voluto concentrarsi al ricordo della leggenda.
Come molti di voi sapranno, John Madden è stato anche il volto ufficiale dei giochi targati NFL, e la prima apparizione sulla copertina di un gioco è avvenuta nel 1988 con il primo John Madden Football, titolo che uscì su Commodore 64, MS-DOS e Apple II. Oltre a questo, Madden allenò gli Oakland Raiders, andando a vincere anche un Super Bowl nel 1976.
NFL legend John Madden died unexpected this morning. He was 85. pic.twitter.com/FoC1mAzoF6
— Adam Schefter (@AdamSchefter) December 29, 2021
La mancanza di una personalità così importante ed impattante si farà sentire sicuramente, soprattutto se siete appassionati del football americano. Siamo sicuri, però, che Electronic Arts saprà tributare al meglio Madden continuando il longevo franchise videoludico sulla NFL.
Se non l'avete fatto, potete acquistare la vostra copia di Madden NFL 22 a questo indirizzo.