All'età di 60 anni ci lascia Brendan James O'Brien, il doppiatore originale di Crash Bandicoot sviluppato da Naughty Dog. La sua voce è stata presente fino a Crash Bandicoot The Wrath of Cortex, per poi spostarsi su altre produzioni come il popolare Uncharted 4.
Sharing our sincere condolences to Brendan O’Brien’s loved ones for his passing. He was an incredible talent who brought Crash Bandicoot and other Crash characters to life. He will forever live on in the hearts of Crash fans. https://t.co/Cp9nBeTMgU
— Crash Bandicoot (@CrashBandicoot) May 15, 2023
La notizia è stata diffusa solo qualche giorno fa tramite la sua pagina Legacy, ma la morte risale al 23 marzo scorso. Per gli appassionati è davvero una brutta perdita, anche considerando quanto il personaggio di Crash è riuscito a entrare nei cuori dei giocatori sin dalla piccola età.
"Uno dei suoi momenti più orgogliosi è stato aver ideato le voci originali per i videogiochi "Crash Bandicoot" durante gli anni di Naughty Dog dal 1996 fino al 2004.
Ha incoraggiato i fan nostalgici di Crash a inseguire i loro obiettivi e adorava firmare i loro cimeli. Proprio come la musica, gli veniva naturale ideare voci di personaggi per animazioni, radio e videogiochi" Riporta la pagina.