Chuck's Challenge 3D, come uccidere un capolavoro con errori grossolani

Quando un programmatore di nome Chuck viene rapito da un alieno capace di viaggi interdimensionali di nome Woop, nasce Chuck's Challenge 3D, puzzle game che unisce una grafica accattivante ad enigmi interessanti.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Quando un programmatore di nome Chuck viene rapito da un alieno capace di viaggi interdimensionali di nome Woop, nasce Chuck's Challenge 3D, un puzzle game che unisce una grafica accattivante ad enigmi interessanti.

Spiegare le meccaniche di questo titolo non è semplice, poiché sono tante, ma cercheremo di categorizzare le principali per darvi un'idea di come Chuck's Challange 3D funzioni.

La prima meccanica riguarda i pericoli ambientali: in questo gioco troverete diversi ostacoli che vi creeranno problemi nella risoluzione dei puzzle. Acqua, lava, ghiaccio e tappeti mobili vi impediranno di arrivare dove volete e per sorpassarli dovrete raccogliere specifici potenziamenti che vi permetteranno di oltrepassare queste aree del livello.

La seconda meccanica è lo spostamento di blocchi: troverete blocchi colorati e blocchi neutri. Mentre i blocchi colorati possono essere usati per interagire con vari elementi del livello del colore corrispondente, quelli neutri saranno solo un ostacolo e dovrete muoverli nel modo corretto per procedere al livello successivo.

 

La terza meccanica è costituita da cancelli di varia entità: alcuni aperti da una chiave, altri aperti da pulsanti. L'utilizzo dei pulsanti è particolarmente intelligente poiché riattivandoli il cancello si chiuderà di nuovo, questo crea livelli molto interessanti e difficili da risolvere.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.