Celeste, gli sviluppatori rivelano dei consigli per il titolo

Matt Makes Games ha recentemente rivelato su Twitter ben 9 diversi consigli per l'apprezzatissimo ma difficile platformer Celeste.

Avatar di Giacomo Todeschini

a cura di Giacomo Todeschini

Editor

Tra gli indie più apprezzati degli ultimi anni è impossibile non annoverare anche Celeste, con il platform di Matt Makes Games che nel corso del tempo è riuscito ad attirare a se numerosi giocatori.

Nonostante delle innegabili qualità a rendere l'esperienza indigesta ad alcuni è stata però la grande difficoltà alla base del titolo. Gli sviluppatori di Celeste sono però fortunatamente intervenuti con una serie di post sul proprio profilo Twitter, elargendo ben 9 differenti ed utili consigli per i giocatori del titolo.

Ecco, quindi, di seguito quanto svelato da Matt Makes Games:

  1. Coyote time: è possibile effettuare il salto anche per un breve periodo dopo aver lasciato un bordo.
  2. Jump buffering: se si preme e tiene premuto il tasto del salto un secondo prima di atterrare si salterà di nuovo nell'esatto istante in cui il personaggio tocca il terreno.
  3. Halved gravity jump peak: se si mantiene premuto il pulsante del salto nel punto più alto di esso la gravità sarà la metà del solito. Ciò ci permetterà di manovrare meglio la nostra manovra di discesa.
  4. Jump corner correction: se saltando colpiamo con la testa un angolo il gioco ci sposterà un minimo a lato per evitarlo.
  5. Dash corner correction: come prima, se con un dash colpiamo un angolo il gioco ci sposterà sopra di esso posizionandoci sul terreno.
  6. Anche attraverso le piattaforme è possibile effettuare il dash ed essere posizionati sopra di esse.
  7. Lift momentum storage: saltare da una piattaforma in movimento aggiungerà un momentum che potenzierà il nostro salto.
  8. Il wall jump o salto dal muro può essere effettuato anche a due pixel di distanza da esso (potrebbe sembrare poco, ma Celeste è un titolo che si basa su una risoluzione di 320x180)
  9. Il super wall jump, ossia un salto dal muro con successivo dash, può invece essere effettuato anche a 5 pixel di distanza dal muro in questione.
  10. Afferrare un muro e saltare consuma molta stamina, ma se si salta lontano dal muro il tutto viene considerato come un wall jump che non richiede invece l'utilizzo di stamina.
Una delle console su cui potete gustarvi Celeste è Nintendo Switch. Se volete prenotare in anticipo la versione portatile di tale console, la Switch Lite, potete farlo comodamente a questo indirizzo.
Leggi altri articoli