EA Sports FC 25: la nuova carriera si svela in un video

Modalità Carriera rivoluzionata: EA Sports FC 25 svela dettagli e innovazioni per un'esperienza manageriale più profonda e coinvolgente

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

EA Sports ha svelato le novità della modalità Carriera di EA Sports FC 25, il nuovo capitolo della serie calcistica. Tra le principali innovazioni spicca la Live Start Points, che permetterà di vivere storie narrative basate su eventi reali della stagione 2024/2025.

Questa funzione sarà disponibile sia nella Carriera Manager che in quella Giocatore, coprendo i principali campionati maschili e femminili europei. Gli aggiornamenti settimanali rispecchieranno fedelmente classifiche, risultati e situazioni delle squadre nella realtà.

Connessa a Live Start Points c'è la funzione Snapshots, che catturerà i momenti salienti della stagione consentendo ai giocatori di rivivere situazioni specifiche. Entrambe le novità arriveranno con un aggiornamento post-lancio.

Miglioramenti al gameplay e personalizzazione

Il sistema tattico FC IQ è stato potenziato, offrendo maggiore flessibilità nella gestione di formazioni, tattiche e staff tecnico. Sono stati approfonditi anche lo sviluppo dei giocatori, la gestione delle conferenze stampa e del morale della squadra.

Si può anche giocare la modalità Carriera Giocatore in una lega femminile.

Per la prima volta, la Carriera Manager sarà disponibile per cinque dei principali campionati femminili, con funzionalità specifiche che caratterizzano il calcio femminile.

EA Sports FC 25 permetterà di personalizzare l'esperienza di gioco, scegliendo tra uno stile più realistico o più arcade. Saranno disponibili modificatori per aumentare la difficoltà e nuovi menu con integrazione dei social media.

Novità per la Carriera Giocatore

Nella modalità Carriera Giocatore si potrà vestire i panni di Icone del passato. Sono state introdotte nuove "Storie delle Origini" per creare backstory uniche per il proprio avatar, come:

  • Un giovane prodigio di una famiglia di calciatori famosi
  • Un talento sconosciuto con grandi ambizioni
  • Un veterano che torna dopo un grave infortunio

È stato migliorato anche il sistema di creazione dell'Avatar, per renderlo più realistico e personalizzabile.

Infine, EA Sports ha presentato Highlighter, una nuova funzionalità per creare foto e video dei goal più spettacolari segnati durante il gioco.

Leggi altri articoli