Nel corso del 2022, Capcom potrebbe annunciare il tanto atteso e desiderato nuovo episodio della serie di Devil May Cry . Non ci sono ovviamente conferme ufficiali in merito, ma in occasione del nuovo anno, cominciato da appena due giorni, un tweet ha fatto emergere la possibilità di vedere nuovamente Dante (e non solo) in azione.
Andiamo con ordine: nel corso della vigilia di Capodanno, Hideaki Itsuno ha fatto gli auguri a tutti i giocatori tramite Twitter. "Buon 2022! Il prossimo progetto è definitivamente avanti rispetto allo scorso anno!", le parole di Itsuno lanciate su Twitter. Per chi non lo sapesse, l'uomo e sviluppatore è proprio il game director della serie di Devil May Cry e il suo tweet dunque non lascerebbe spazio ad interpretazioni: qualcosa di nuovo è in arrivo.
Non solo Dante, però. Itsuno è infatti il game director di Dragon's Dogma e non è da escludere che il suo tweet sia indirizzato proprio a quest'altra serie rispetto a quella di Devil May Cry . Ovviamente non possiamo stabilirlo con certezza, visto che Itsuno è stato molto conciso nel suo cinguettio e non è voluto entrare nel dettaglio, probabilmente per motivi contrattuali. Le possibilità di vedere il suo prossimo gioco nel corso di quest'anno è comunque concreta e possiamo quasi scommettere su una presenza sicura del titolo, qualsiasi esso sarà, in uno degli eventi che coinvolgono l'industria dei videogiochi, tra E3 e The Game Awards.
Happy new year 2022! The next project is definitely ahead of last year. Please look forward to it.
— Hideaki Itsuno (@tomqe) December 31, 2021
Rumor e speculazioni a parte, il ritorno di Devil May Cry avverrà comunque nel corso di questa generazione. Non sappiamo se avrà la priorità rispetto ad altri progetti di Itsuno e di Capcom in generale, ma sicuramente possiamo attenderci novità in merito. E con molta probabilità, il tutto sarà disponibile solamente su console next gen, ovvero PS5 e Xbox Series X|S, oltre che PC. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.
Un'altra, grande serie del developer giapponese è sicuramente Marvel vs Capcom: potete acquistare la copia dell'ultimo episodio visitando questo indirizzo.