Call of Duty Warzone | Modalità Solitario: strategie per vincere

Tutti i trucchi e i consigli per migliorare le vostre strategie e sorprendere gli avversari nella modalità Solitario di Call of Duty Warzone.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Se non vedevate l'ora di andare in giro imbottiti di armi e combattere da soli contro il mondo, Activision ha creato apposta per voi la Modalità Solitario di Call of Duty Warzone. Come potrete immaginare però, sopravvivere in un tutti contro tutti non è semplice, ecco perchè abbiamo pensato di ideare questa guida con strategie e consigli da tenere sempre a mente per muoversi al meglio in una partita in Solitario.

Vedi anche la Guida Completa di Warzone

Armamentario scelto

Scordatevi la guerriglia e le lunghe battaglie. Le parole chiave per vincere in solitario in Warzone sono: AX-50 e Oden (Provate a dare un'occhiata anche alla nostra guida alle Armi Migliori del gioco. Sono le armi perfette per sopravvivere in quello che è un vero parco giochi per cecchini. Dovrete colpire direttamente i vostri avversari e farli fuori in pochi colpi. Nessuno vi attaccherà in squadra e nessuno esiterà a sparare. Infatti, insieme a questo equipaggiamento, l'arma più potente che potrete avere è la vostra prontezza.

Il Denaro è tutto per voi

La fatica che si fa in Solitario è doppia. Nessuno arriverà a salvarvi. Nessuno vi darà una mano. Nessuno farà fuori i nemici per voi. E nessuno reclamerà il vostro bottino! Se in squadra dovrete dividere i guadagni con i vostri compagni, in Solitario tutto quello che guadagnerete sarà vostro. È infatti molto facile raggiungere i 10.000 dollari prima che la cerchia iniziale si restringa. Nella prima fase quindi cercate di guadagnare denaro e spendetelo nella stazioni di acquisto sparse sulla mappa per migliore i vostri equipaggiamenti.

Gli UAV possono salvarvi la vita

Un'abilità che lascia il tempo che trova in squadra, ma che in Solitario diventa fondamentale. Potrete trovarla raramente in giro o acquistarla per 4.000 dollari ad una delle varie stazioni di acquisto di Verdansk. L'UAV permette di visualizzare per un'estesa porzione della mappa intorno a voi, tutti i nemici presenti. I nemici verranno visualizzati sulla mappa come punti rossi. Un vantaggio davvero unico e che vi fornisce la possibilità di correggere la vostra strategia e di capire come evitare o attaccare gli avversari.

I kit di rianimazione non vi salveranno

Nella modalità classica tutti si preoccuperanno di salvare gli altri membri della squadra e rianimarli, perchè perderli significa perdere la partita. In Solitario invece dovrete occuparvi solo di voi stessi e il kit di rianimazione lascia il tempo che trova, specie nei combattimenti ravvicinati. In Solitario infatti gli scontri saranno spesso 1 VS 1 e l'avversario si assicurerà di avervi terminato per bene prima di allontanarsi. La rianimazione diventa quindi utile solo negli scontri a distanza, magari se venite colpiti da un proiettile vagante o di striscio da un cecchino.

In Solitario non siete mai soli

Se venite dalla modalità classica siete abituati a stare in squadra in una piccola squadra di almeno 3 persone con oltre 70 alleati in giro per Verdansk pronti a far fuori altrettanti nemici. È una situazione che fornisce un senso di sicurezza e di protezione, mentre ci si muove nella mappa. In Solitario tutto questo viene abbandonato e dietro ad ogni svolta, albero, veicolo o edificio potrebbe esserci qualcuno pronto a farvi fuori. Se pensate di essere soli in Solitario non lo siete, mai! A meno che non avete attivato l'UAV che vi conferma che intorno a voi non c'è nessuno nell'arco di Km.

Si vive un po' nel terrore giocando in Solitario ma forse è anche il bello di questa modalità. La cosa buona è che almeno ad avere paura non sarete i soli, perchè anche i nemici sono nella vostra stessa situazione.

I cecchini sono i Re del Solitario

Dovevate immaginarlo, se vi piace fare una strage da km di distanza questa e la modalità che fa al caso vostro. Mentre nella modalità classica potreste trovare un'intero squadrone pronto a fare irruzione sul vostro tetto ed eliminarvi, in Solitario siete voi i re della partita. Conoscendo bene la mappa di gioco, potrete davvero dominare la modalità solitario, eliminando i nemici senza che nemmeno se ne accorgano. Inutile dirvi che sbloccare l'UAV è fondamentale e, posizionandovi in un'area con una buona visuale potreste quasi arrivare alla fine della partita senza mai cambiare luogo.

Ricordatevi solo che non sarete gli unici cecchini e che anche gli altri cecchini conoscono zone e tattiche da adottare contro di voi.

Leggi altri articoli