Anche il giocatore più esperto di Call of Duty Warzone non può nulla contro la potenza di un loadout ben calibrato e personalizzato a dovere. Ecco perchè in questa guida vi mostreremo come creare i migliori loadout del gioco in modo da avere i rifornimenti giusti per affrontare al meglio ogni situazione.
Vedi anche la Guida Completa di Warzone
Che cosa è un loadout e come ottenerlo
Un loadout è una vera e propria cassa di rifornimenti personalizzata che può essere scelta tra le 10 disponibili e che può essere accessoriata con 3 categorie di contenuto:
- Armi ed equipaggiamenti
- Vantaggi
- Attrezzature
Ognuno di questi contenuti verrà trattato nel dettaglio nelle guide sottostanti, intanto, sappiate che per ottenere in partita questi rifornimenti è necessario acquistarli alle stazioni apposite sparse per la mappa al prezzo di 6.000 dollari. Alcune volte c'è la possibilità che uno dei vostri loadout venga lanciato casualmente nella mappa, ma è raro.
Armi ed equipaggiamenti migliori per i loadout personalizzati
I rifornimenti con le armi migliori per mettere fuori gioco gli avversari in pochissimi colpi:
1. AX-50 E AGOSTO
AX-50: Ottica termica, Monolithic Suppressor, Canna di fabbrica da 32, Impugnatura antiscivolo;AGOSTO: Mini Reflex GI, canna lunga 622 mm, 5.56 caricatori NATO a 30 colpi, FORGE TAC CQB COMB, Tac Laser.
L'AX-50 è perfetto e versatile per i combattimenti a distanza, l'HDR lo supera un po' sulla distanza ma se siete amanti dello "sniping" rapido vi toglierà diverse soddisfazioni. L'AUG invece è l'arma con le uccisioni più veloci del gioco, dalla grandissima versatilità e potenza, specie con la canna lunga equipaggiata.
2. HDR e Grau 5.56
HDR: Ottica termica, Monolithic Suppressor, 26.9” HDR Pro, 7 Round Mags;Grau 5.56: Integral Hybrid, Monolithic Suppressor, FSS 26.4” Archangel, 50 Round Mags, XRK Void II
Il loadout perfetto per i cecchini con l'HDR che risulta estremamente letale da ogni distanza e il Grau che vi fornisce una soluzione efficace a corto raggio. Questo loadout è dedicato a chi ama colpire i nemici da lontano e, una volta scoperto il nascondiglio, fuggire e attaccare nuovamente da un altro luogo.
3. Fucile Oden & Origin 12
Oden: VLK 3.0x Optic, Colossus Suppressor, Oden Factory 810mm, 30 Round Mags, Stippled Grip Tape;Fucile a pompa Origin 12: Choke, FORGE TAC Impaler, 25 Round Drum Mags, No Stock, Frangible – Disabling
Un loadout dedicato agli amanti del cortoraggio, con l'Origin 12 capace di abbattere un avversario con due belle fucilate ben piazzate e l'Oden che copre il lungo raggio, con alcuni equipaggiamenti per mitigare i suoi svantaggi (ovvero il rinculo elevato e la portata).
4. HDR e PKM
HDR: Merc Thermal Optic, Monolithic Suppressor, 26.9” HDR Pro, 7 Round Mags, Presence of Mind;PKM: APX5 Holographic Sight, Monolithic Suppressor, Stippled Grip Tape, No Stock, Sleight of Hand
L'HDR, lo abbiamo visto nel loadout 2 praticamente il fucile da cecchino più amato dai tiratori a distanza. Dall'altra parte abbiamo però il PKM, equipaggiato per essere il più leggero e letale possibile, una vera scoperta che però richiede diverso tempo per caricare. Fortunatamente ha un caricatore da 100 colpi e quindi ricaricherete solo quando sono tutti ormai morti.
5. SA87 e MP7
SA87: VLK 3.0x Optic, Muzzle Brake, SA87 25.4” Factory, 50 Round Mags, Stippled Grip Tape;MP7: G.I. Mini Reflex, FSS STRIKE, 50 Round Mags, Stippled Grip Tape, No Stock
Una coppia di armi per lasciarvi sempre agili e reattivi. Il SA87 è il più agile di tutti gli LMG e mantiene allo stesso tempo un alto livello di danno. Un scelta vincente durante tutti gli scontri ravvicinati, mentre l'MP7 vi aiuterà a falciare nemici a distanza. Usare questo loadout richiede però un alto livello di abilità.
6. Kar98k e AK-47
Kar98k: Thermal Hybrid, Singuard Custom 27.6”, Stippled Grip Tape, FTAC Sport Comb, Focus;AK-47: G.I. Mini Reflex, Muzzle Brake, 23.0” RPK Barrel, Commando Foregrip, Skeleton Stock.
Chiudiamo con un loadout vecchio stile: il Kar98K non ha la potenza di un fucile di precisione ma poco ci manca ed è versatile come un fucile a pompa. L'AK-47 invece non ha bisogno di presentazioni, è il mitragliatore per eccellenza e grazie all'equipaggiamento descritto sopra diventa ancora più versatile e con un rinculo più gestibile.
Vantaggi migliori per i loadout personalizzati
Di seguito una serie di specialità e vantaggi che funzionano egregiamente con ogni loadout descritto. Eccovi quindi una serie di vantaggi che vanno dal migliore (sinistra) al peggiore (destra) da inserie nel vostro loadout:
- SLOT 1: Sangue freddo, Di corsa, Artificiere, Sciacallo, Recupero rapido, Uccisione a catena.
- SLOT 2: Sovraccaricato, Messa a punto, Scheggia, Esperto Navigato, Supervisore, Inflessibile.
- SLOT 3: Sovraccaricato, Messa a punto, Scheggia, Esperto navigato, Tracciante, Localizzatore.
Attrezzature migliori per i loadout personalizzati
Infine, avere nel vostro loadout della buona attrezzatura potrebbe salvarvi più di una volta la vita. Ecco quindi le migliori attrezzature che potete alternare nei vostri loadout personalizzati:
- Granata a frammentazione;
- Claymore;
- Mina di prossimità;
- Bomba Molotov.
Questi esplosivi sono tutti ottimi ma dipendono molto dalle vostre tattiche di gioco e anche dal territorio in cui combattete lo scontro. Per quanto riguarda invece le tattiche queste sono le più utili:
- Flashbang;
- Granata stordente;
- Stimolante;
- Sensore di battito cardiaco
Le prime due sono abbastanza intercambiabili tra loro, lo Stimolante può davvero salvarvi la vita mentre il Sensore di Battito Cardiaco è una vera sorpresa. in pratica è come avere un UAV a corto raggio, ma sempre gratuito.
E voi? Avete un loadout personalizzato da cui non riuscite proprio a staccarvi? Ditecelo nei commenti!