Grazie alla Stagione 3 e alla sua recente integrazione con l'ultimo capitolo di Black Ops, Call of Duty Warzone risulta essere attivissimo da una folta schiera di appassionati che hanno apprezzato ciò che ha fatto il team di sviluppo svecchiando la mappa di gioco. Solo nell'ultimo anno i dati hanno segnalato un +60% sugli incassi solo su PC e console. Nota di merito va comunque a COD Mobile, spin off che nonostante passi in secondo piano recentemente ha raggiunto un nuovo record, ovvero i 500 milioni di download, come lo testimonia il tweet che vi lasceremo proprio qui di seguito.
Activision ha fatto sapere che più sullo specifico, il franchise ha raggiunto i 150 milioni di utenti attivi, 100 dei quali solo su Call of Duty Warzone. Ovviamente questo ha portato ad un incremento di guadagni nelle casse dell'azienda americana che ad oggi si aggirerebbero sui 2.275 miliardi di dollari del primo quarto dell'anno corrente. È stato confermato inoltre che sono stati incassati 1,34 miliardi di dollari solo grazie alle microtransazioni presenti nel battle royale e in COD Mobile, un risultato strabiliante.
🙏♥ Thank you to our community, players, and supporters! We couldn't have done this without you!
— Call of Duty: Mobile (@PlayCODMobile) May 4, 2021
👍🎁 Be sure to check your #CODMobile in-game inboxes for a gift! pic.twitter.com/RexG8WSPM3
Insomma, il successo di Call of Duty Warzone e di COD Mobile è palpabile. I dati testimoniano quindi un grande passo in avanti da parte di Activision, la quale si è buttata a capofitto nel mondo dei free to play guadagnando cifre da capogiro, un grandissimo traguardo. Vi invitiamo infine a rimanere sintonizzati per scoprire tutti i dettagli riguardante i contenuti aggiuntivi di questi due titoli.
A questo indirizzo Amazon potete acquistare Call of Duty Modern Warfare.