Call of Duty Warzone: Come vincere e raccogliere contanti velocemente

Come vincere in Call of Duty Warzone? Eccovi una serie di consigli unici per cavarvela al meglio sia nel battle royale che nella modalità Malloppo.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Sia che siate nuovi giocatori della saga di Call of Duty, sia che siate appena atterrati nella nuova modalità battle royale, starete sicuramente cercando di capire come vincere in Warzone. Vediamo quindi quali sono i consigli per affrontare al meglio le due modalità presenti nel gioco, ovvero il battle royale e il Malloppo.

Vedi anche la Guida Completa di Warzone

Warzone: Modalità Battle Royale, trucchi e consigli

Questa è la modalità più classica del gioco dove dovrete fare solo una cosa: sopravvivere fino alla fine. Come in ogni BR che si rispetti verrete lanciati su un enorme mappa e poi dovrete cavarvela da soli. Qui sarete attaccati dai giocatori della squadra avversaria oltre che da un gas velenoso che restringe continuamente l'aria di gioco finché non rimarrà soltanto un giocatore.

A differenza degli altri battle royale però ci sono caratteristiche uniche nella Warzone:

  • I giocatori possono completare contratti per guadagnare denaro;
  • Il denaro possono essere raccolti per acquistare armi e uccisioni
  • I giocatori hanno la possibilità di tornare al combattimento dopo essere stati uccisi (Vedi la guida ai Gulag)

Consigli per sopravvivere il più a lungo possibile nel Battle Royale

Solo l'esperienza e la conoscenza del gioco vi porterà ad ottenere diversi traguardi ma ci sono comunque una serie di regole che è bene tenere a mente quando si gira nella Warzone:

  • State lontani dal gas. Il gas è letale e con l'avanzare del tempo ricoprirà tutta la mappa di gioco. Quindi cercate sempre di non rimanere troppo a lungo nella stessa zona e soprattutto non fatevi intrappolare dal gas.
  • Usate i veicoli. I mezzi di trasporto sono utilissimi per spostarsi nei vari settori della Warzone. Con questi potrete non solo trasportare i vostri compagni ma sfuggire ad agguati nemici ed essere al riparo dai proiettili vaganti. Attenzione però perchè il giocatore con il bazooka è sempre in agguato e potrebbe farvi saltare in aria da un momento all'altro.
  • Guadagnate e spendete. Durante la partita potrete guadagnare denaro ma soprattutto spenderlo nelle apposite stazioni sparse per la mappa. In questi stazioni potrete potenziale il vostro arsenale e acquistare nuovi Loadout con cui decimere gli avversari.
  • Fate squadra. Si, è molto affascinante l'idea del pistolero solitario che gira per la mappa da solo ed elimina gli avversari. Non dimenticate però che state giocando in squadra con altri giocatori e che andare in giro da soli, specie in una zona piena di nemici, equivale a morte certa.
  • Pingate come se non ci fosse una domani. In Warzone potete evidenziare praticamente qualsiasi cosa dai veicoli ai nemici. Questo è un importante metodo di comunicazione che vi aiuterà a segnalare le posizioni di avversari e oggetti importanti ai vostri alleati e viceversa.

Warzone: Modalità Malloppo, trucchi e consigli

Una sorta di battle royale a sfondo monetario dove bisogna raccogliere i contanti sparsi per la mappa e ogni morte porta a una perdita di introiti. La squadra che ha la maggiore quantità di denaro vincerà la partita ma ci sono moltissime variabili da tenere d'occhio per raggiungere questo risultato. Quindi vediamo come guadagnare denaro nella modalità Malloppo:

  • Uccidere i giocatori. I giocatori eliminati lasciano cadere a terra una percentuale del loro denaro raccolto;
  • Rifornimenti. I box di rifornimento che potrete trovare nella modalità Bottino sono maggiori e contengono più soldi rispetto al Battle Royale;
  • Contanti sparsi. I soldi sono ovunque, quindi perlustrate ogni angolo della mappa e raccoglieteli anche perchè in questa modalità NON ci sarà il gas letale e potrete fare tutto con più tranquillità;
  • Lanci di denaro. Tenete d'occhio il cielo perchè gli aerei di approvvigionamento faranno piovere continuamente su di voi tantissimo denaro.
  • Rapina. Le banche di Verdansk sono piene di soldi, svaligiarle però farà fuoriuscire del fumo che avvertirà gli avversari quindi portate sempre un veicolo per la fuga.

Ricordatevi inoltre di depositare il denaro guadagnato per tenerlo al sicuro dal portafoglio nemico. Ci sono delle strutture apposite che possono aiutarvi a conservarlo come il pallone per contanti, acquistabile da ogni stazione della mappa e l'eliporto, che si sblocca però solo una volta che una squadra ha raggiunto i 300k contanti.

A 200k contanti potrete invece vedere sulla mappa i giocatori con più denaro in modo da eliminarli e agguantare banconote, mentre arrivati ad un milione sbloccherete un round extra. In questo round, della durata di due minuti, le squadre potranno competere nuovamente per guadgnare soldi, mentre il denaro precedentemente raccolto verrà archiviato.

Leggi altri articoli