Call of Duty Warzone 2 e non solo! Il futuro di COD sarà davvero su Xbox e PlayStation?

Nel futuro di COD ci potrebbe essere spazio per un sorprendente Call of Duty Warzone 2 su Xbox e PlayStation, ma non solo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo l'acquisizione di Activision Blizzard e King da parte di Microsoft, in molti si sono subito domandati se d'ora in poi i prossimi capitoli dei franchise di Call of Duty, Diablo e compagnia diverranno delle vere e proprie esclusive Xbox. A tal proposito Phil Spencer ha tenuto a tranquillizzare gli utenti PlayStation, dichiarando che la compagnia di Redmond ha tutta la volontà di rispettare gli accordi già presi in precedenza da Activision e Sony nei confronti del brand sparatutto. In tutto questo, però, ora sembra spuntare fuori anche l'ombra di un ipotetico Call of Duty Warzone 2.

Ora, mentre il futuro della saga di COD rimane molto fumoso, dal web arriva una voce molto nota agli appassionati del franchise, che sembra portare buone nuove sulle prossime iterazioni del popolare FPS Activision. Parliamo di quel gran chiacchierone di Tom Henderson, da sempre molto vicino a tutta una serie di voci di corridoio riguardanti i più amati titoli di genere FPS. Stando ad un suo recente tweet, la saga rimarrà multipiattaforma nei prossimi anni e addirittura Activision starebbe già lavorando a Call of Duty Warzone 2.

Le ultime dichiarazioni di Henderson a tal proposito non lasciano scampo ai dubbi: il noto insider dice chiaramente che Call of Duty Warzone 2 non dovrebbe essere un nuovo grosso aggiornamento stagionale per il battle royale già esistente, ma un seguito diretto in tutto e per tutto. Il titolo, stando al tweet dell'insider, inoltre, uscirà sia su PC che sulle console di attuale generazione Xbox Series X|S e PlayStation 5 per sfruttare al meglio il nuovo hardware.

Le novità riguardanti il futuro di COD però non finiscono qui, e stando ad un recente report di Bloomberg scopriamo come anche i capitoli principali della saga in uscita nel 2022 e nel 2023 verranno rilasciati non solo su console Xbox ma vedranno la luce anche su PlayStation. In tutto, quindi, sarebbero tre i nuovi Call of Duty in arrivo nei prossimi anni, a sottolineare quanto Activision sia ancora intenzionata a spingere sulla propria IP di punta.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia di Call of Duty Vanguard a questo indirizzo.
Leggi altri articoli