Per la prima volta in circa 20 anni, Activision sta per rinviare un capitolo di Call of Duty. No, non stiamo parlando del prossimo Modern Warfare, che sarà invece disponibile questo autunno, bensì del titolo del 2023. A svelarlo è Bloomberg, in un articolo apparso sul suo sito web a firma di Jason Schreier, giornalista e insider da anni vicino all'industria.
La notizia coglie un po' tutti impreparati. Call of Duty è infatti oramai da diverso tempo un appuntamento annuale praticamente fisso per gli amanti dei giochi online. La serie non ha mai subito un rinvio vero e proprio, neanche dagli albori. La decisione però è stata presa da Activision e da Treyarch, che hanno optato per non pubblicare l'edizione del 2023.
C'erano già state delle avvisaglie su come Call of Duty potesse prendersi una pausa a seguito del deal che ha visto il gruppo Activision Blizzard passare nelle mani di Microsoft. La casa di Redmond e il publisher devono ancora finalizzare l'accordo, ma la decisione di queste ore è completamente slegata dall'acquisizione che abbiamo visto a inizio anno. Secondo le fonti che hanno parlato con Bloomberg, infatti, sono state le vendite non esaltanti dell'ultima iterazione a far maturare ad Activision questa storica decisione.
Cannot get X.com oEmbed
Con il rinvio del gioco previsto per il 2023, toccherà a Call of Duty Modern Warfare 2 e al successore di Warzone continuare a spingere la serie verso il successo. Vedremo se l'anno di pausa, ancora da ufficializzare da parte di Activision e Treyarch, servirà per dare una nuova spinta al franchise e convincere nuovamente i giocatori a dare fiducia alla serie. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.