Delta Force: Hawk Ops, ecco quando inizierà la Beta dell'anti-COD

Tencent è pronta a lanciare la beta globale di Delta Force: Hawk Ops, il nuovo sparatutto tattico free-to-play per PC ispirato fortemente a Call of Duty.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Tencent è pronta a lanciare, Il prossimo 5 dicembre, la beta globale di Delta Force: Hawk Ops, il nuovo sparatutto tattico free-to-play per PC ispirato fortemente a Call of Duty (Black Ops 6, intanto, è preordinabile su Amazon).

Delta Force: Hawk Ops segna il ritorno della storica serie Delta Force, nata nel 1998 e interrotta nel 2016 con la chiusura di NovaLogic. Tencent ha acquisito i diritti e sta rilanciando il franchise su PC, console e mobile. La beta di dicembre è considerata la "versione base" del gioco, con aggiornamenti di contenuti live service e nessun ulteriore reset dei progressi.

Il lancio coinciderà con l'inizio della prima stagione, Genesis, che introdurrà nuove mappe e modalità sia per la componente multigiocatore Havoc Warfare da 32 giocatori che per Hazard Operations, la modalità PvPvE a squadre. Sono previsti anche un nuovo operatore, armi e veicoli.

Sebbene saranno disponibili contenuti a pagamento come Battle Pass e skin, Tencent assicura che non ci saranno elementi pay-to-win. Nei prossimi mesi verranno aggiunti nuovi contenuti, miglioramenti al gameplay, ottimizzazioni delle prestazioni e il supporto ai controller.

Tencent promette "nessun elemento pay-to-win"

La campagna single player ispirata a Black Hawk Down arriverà in un secondo momento. Delta Force: Hawk Ops sarà disponibile su PC tramite il launcher di Tencent, Steam ed Epic Games Store. Le versioni per PlayStation, Xbox e mobile sono previste, invece, per il primo trimestre del 2025.

Leggi altri articoli