Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato alcuni rumor, che vedrebbero Activision non lanciare nessun gioco di Call of Duty nel 2023. Per quanto assurda possa essere questa indiscrezione, visto che oramai il franchise del publisher statunitense debutta praticamente ogni anno, una nuova ipotesi potrebbe dar credito alle ultime voci di corridoio.
Se è vero che l'intenzione di Activision sarebbe quella di non lanciare un nuovo gioco ogni anno a partire proprio dal 2023, secondo l'insider Ralphs Valve, il publisher potrebbe comunque pensare di pubblicare dei titoli appartenenti al franchise. Come? Semplicemente sotto forma di remaster. Stando alle parole dell'insider, infatti, in Activision ci sarebbe la volontà di continuare a lavorare a nuove rimasterizzazioni dei vecchi giochi di Call of Duty.
"Ci sono dei report che dimostrano come Activision stia considerando le release di versioni rimasterizzate di Call of Duty per le nuove console, per riuscire a colmare gli spazi vuoti tra le release dei nuovi titoli", le parole dell'insider dichiarate su Twitter. Al momento in Activision si starebbe considerando l'idea di rimasterizzare World at War e i primi due titoli della serie, così come realizzare una remaster del nuovo Modern Warfare, che ha debuttato circa tre anni fa solamente su PS4 e Xbox One. La release di quest'ultima versione remaster sarebbe poi al centro di alcune discussioni che la vorrebbero pubblicata anche su Nintendo Switch.
Activision are reportedly considering releasing Remastered Call of Duty titles repurposed for newer consoles to fill out the empty space between Premium Call of Duty titles pic.twitter.com/YcdySxFTci
— Ralph (@RalphsValve) March 24, 2022
Sicuramente per Activision non poter pubblicare un gioco all'anno del franchise potrebbe tradursi in qualche perdita. Garantendo però un ciclo vitale maggiore ai prossimi titoli, con Battle Pass che si estenderebbero anche per due o tre anni e magari con l'affiancamento di alcune versioni remaster, il flusso di guadagni potrebbe non interrompersi così bruscamente. Chiaramente vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze e attendere eventuali comunicazioni ufficiali in merito. Come sempre siamo nel campo dei rumor e delle indiscrezioni ed è sempre bene aspettare l'ultima parola, ovvero quella del publisher. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Se siete in cerca di un nuovo first person shooter da giocare, potete acquistare Halo Infinite per console Xbox su Amazon.