Call of Duty: primi annunci ufficiali da Infinity Ward!

Manca ancora un reveal in grande stile, ma finalmente ci siamo: il nuovo Call of Duty è davvero realtà! Ecco i primi annunci.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Certo, il reveal ufficiale sembra essere ancora lontano, ma il prossimo Call of Duty è ufficialmente in lavorazione. A svelarlo questa volta non è stato un insider, ma il team di sviluppo responsabile per quanto riguarda il prossimo titolo del franchise, ovvero Infinity Ward, che nelle scorse ore ha pubblicato un piccolo teaser su Twitter, confermando la sua partecipazione come developer principale.

Nel cinguettio, Infinity Ward afferma che una nuova generazione di Call of Duty è in arrivo "presto". Il messaggio si conclude con un "Stay frosty", che è più o meno traducibile con un "rimanete sintonizzati". Il team di sviluppo è responsabile della creazione della serie Modern Warfare, che ha trasformato il franchise rendendolo un appuntamento praticamente annuale. L'ultimo lavoro della software house (che nel 2023 risponderà a Microsoft dopo l'acquisizione della casa di Redmond dell'intero gruppo Activision Blizzard) risale oramai al 2019, quando venne lanciato il reboot del primo capitolo di Modern Warfare. La "nuova generazione" potrebbe anche riferirsi ad una eventuale release in esclusiva su PS5 e Xbox Series X|S, ma ovviamente non ci sono conferme in merito.

Anche Activision, durante la presentazione dei risultati finanziari avvenuta nella giornata di ieri, ha confermato i lavori su un nuovo Call of Duty. "L'espansione dello studio sta continuando ad aggiungere risorse allo sviluppo di alcuni asset già attivi e di un nuovo, ancora non annunciato, gioco della serie", si legge nel report finanziario diffuso online.

Secondo l'insider Tom Henderson, il prossimo Call of Duty si chiamerà Modern Warfare 2 e seguirà l'operazione di reboot della serie. Potrebbe essere anche l'ultimo gioco a cadenza annuale della serie: stando ad alcuni sviluppatori interni, infatti, sotto l'ala di Microsoft la serie potrebbe prendersi una pausa e cominciare a saltare la classica pubblicazione annuale.

Il reveal del prossimo Call of Duty potrebbe avvenire tra maggio e giugno, come da tradizione per la serie. Vi invitiamo chiaramente a prendere questa ipotesi con le pinze e attendere eventuali annunci ufficiali da parte di publisher e sviluppatore. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se avete voglia di provare un FPS diverso e siete giocatori Xbox, potete acquistare Halo Infinite su Amazon.
Leggi altri articoli