Una delle modalità più apprezzate della saga non sarà infatti presente in Modern Warfare. Niente zombie quindi in questo nuovo capitolo. Una scelta sicuramente controversa e che farà decisamente discutere, visto soprattutto l'attaccamento dei fan a tale particolare modalità. Che Activision possa ripensarci in futuro?
A dare questa notizia è stato durante un'intervista direttamente Infinity Ward tramite il Campaign Gameplay Director Jacob Minkoff. Secondo lui, infatti, i titoli di Treyarch si focalizzano maggiormente su un esperienza super-eroistica, dove è facile inserire tipologie di gameplay fuori dall'ordinario. Per Infinity Ward le cose sono però diverse in quanto con i loro titoli la software house cerca di ricreare un mondo realistico ed autentico. Non gli è quindi permesso sperimentare inserendo elementi come gli zombie nei propri titoli. Farlo significherebbe compromettere l'atmosfera di realismo che tanto permea il titolo.
I fan del titolo non dovranno però preoccuparsi: in Call of Duty: Modern Warfare saranno comunque presenti delle modalità multiplayer cooperative. Purtroppo Minkoff non ha potuto svelare altro a riguardo, se non che la campagna single player e la modalità co-op saranno strettamente legate.
Non ci sarà comunque da aspettare molto per scoprirlo: il titolo di Activision uscirà il prossimo 25 Ottobre 2019. Che sia una chiusura definitiva quella di Infinity Ward ai tanto amati zombie o magari in futuro ci potrà essere spazio anche per tali immondi esseri nelle opere della software house?
Se volete recuperare la remaster del primo Modern Warfare potete farlo a questo indirizzo.