Mancano ancora le comunicazioni di Infinity Ward e Activision, ma finalmente ci siamo: Call of Duty Modern Warfare 2 è stato ufficializzato da Infinity Ward. A lanciare le prime informazioni ci hanno pensato alcuni content creator da sempre vicini all'ambiente dello shooter, tra cui anche Charlie Intel, che in un lungo articolo pubblicato ha svelato tutti i dettagli.
Come riportato online, Call of Duty Modern Warfare 2 è stato sviluppato da Infinity Ward, su un engine nuovo di zecca. "Abbiamo lavorato a questo motore grafico per anni", ha dichiarato Infinity Ward durante una call congiunta con la stampa e i content creator, avvenuta presumibilmente nei giorni scorsi. La particolarità dell'engine sarà quello di offrire, a detta del team di sviluppo, un'esperienza di gioco decisamente più bella e più stabile su tutte le piattaforme.
Per quanto riguarda invece la data di uscita, non ci sono ancora indicazioni in merito. Infinity Ward ha ammesso che il titolo è previsto per il 2022, andando così a rispettare ancora una volta la classica release annuale. Call of Duty Modern Warfare 2 sarà ancora una volta disponibile con molta probabilità su tutte le console: PlayStation 4 e Xbox One, oltre ovviamente che le versioni PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X. Purtroppo al momento non ci sono ancora footage di gameplay, dunque dobbiamo solamente affidarci alle buone intenzioni e alle parole del team di sviluppo, che sembrano comunque rassicuranti.
Per ora dobbiamo accontentarci di queste novità. Infinity Ward è ancora lontana dall'annunciare ufficialmente, ma chiaramente è solo questione di tempo. Con molta probabilità il reveal del gioco, con un trailer e con tutti i dettagli in merito. Vi invitiamo ovviamente a restare sintonizzati per scoprire tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo da parte del team di sviluppo, tra cui anche quelli riguardanti il futuro di Warzone.
Potete recuperare il reboot del primo Modern Warfare su Amazon.