Al Gamescom di Colonia Sony ha annunciato che gli appassionati potranno effettuare l'upgrade dei giochi da PlayStation 3 a PlayStation 4 a prezzo scontato, senza tuttavia fornire ulteriori dettagli sui titoli aderenti all'iniziativa e sul prezzo del passaggio di un gioco da una console all'altra.
Oggi Activision ha fatto un po' di chiarezza, confermando che basteranno 10 euro per passare dalla versione PS3 di Call of Duty: Ghosts a quella per PS4. Secondo quanto dichiarato da Sony questi sconti saranno disponibili anche per altri titoli destinati a entrambe le console, ma per scoprire ulteriori dettagli bisognerà aspettare notizie dall'azienda giapponese.
Non volete aspettare la versione per console next gen di Call of Duty: Ghosts? Potete fare un upgrade a 10 euro
Per quanto riguarda Call of Duty: Ghosts l'offerta replica quanto attuato dalle catene di rivenditori come Amazon e GameStop, che propongono l'upgrade dalla versione Xbox 360 a quella per Xbox One a un prezzo di dieci dollari.
Eric Hirshberg, amministratore delegato di Activision, ha annunciato che per un periodo di tempo limitato sarà possibile trasferire da una console all'altra anche i contenuti compresi nel Season Pass e i progressi raggiunti nel gioco, senza costi aggiuntivi.
La versione Xbox One di Call of Duty: Ghosts potrà inoltre contare sui server dedicati basati sulla piattaforma cloud Azure. Un'ottima notizia per gli appassionati delle partite online, ma chi vuole la grafica più spinta dovrà scegliere la versione PC.
Secondo Mark Rubin, direttore esecutivo dello sparatutto, chi acquisterà CoD Ghosts su computer potrà avvantaggiarsi di texture in alta risoluzione, con un dettaglio grafico superiore rispetto a quello delle console next gen.
"Questa volta su PC sarà una storia differente rispetto ai giochi precedenti della saga", ha dichiarato Rubin ai colleghi di Kotaku. "Ora la versione PC ha i suoi asset. Avrà un aspetto migliore rispetto a qualsiasi altro Call of Duty che abbiamo mai creato per PC".
Vi ricordiamo che Call of Duty Ghosts uscirà il 5 novembre su PC, PS3, Xbox 360 e Wii U, mentre la versione per PS4 sarà disponibile a partire dal 29 novembre. Ancora ignota la data d'uscita per Xbox One, anche se molto probabilmente il gioco accompagnerà il debutto della nuova console di Microsoft.