Call of Duty, 55 milioni di copie vendute a caro prezzo

Activision si crogiola sui risultati di vendita dell'intera serie Call of Duty.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La serie di giochi Call of Duty è ufficialmente un successo stratosferico. Activision ha venduto 55 milioni di copie sul totale dei sei giochi della serie, per un incasso di circa 3 miliardi di dollari. Modern Warfare 2 è solo l'ultimo tassello,contribuendo di 550 milioni di dollari nei primi cinque giorni divendita, di una serie che ha fatto e sta facendo le fortune diActivision.

Modern Warfare 2 tiene incollati allo schermo gli appassionati di tutto il mondo.

L'ultimo capitolo ha venduto più di tutti e ha incassato ancora di più, grazie a un prezzo di vendita più alto della norma. Un colpo di genio per Activision, che ha pensato che gli appassionati avrebbero pagato qualunque cifra (nel limite dell'accettabile) per giocare a MW2, ma una pugnalata ai consumatori. Speriamo che questa strategia non venga presa a modello per altre uscite future, ma non siamo ottimisti.

"Call of Duty è uno dei franchise migliori di tutti i tempi. Se consideriamo le ore spese dal pubblico per giocare ai capitoli di Call of Duty, si tratta probabilmente di una delle esperienze d'intrattenimento più viste nella storia moderna", ha affermato Bobby Kotick di Activision.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.