Multiplayer Halo: meglio di così si muore, continua
La seconda arma è la "Fuel Rod Gun". Non è molto semplice desrcriverla. Immaginatevi un arma che si carica con grosse quantità di energia al plasma, verde e concentrata. Che succede quando si fa fuoco? Un gran bel botto. Questo è quello che fa la Fuel Rod Gun. E' un'arma usata da nemic alieni, non disponibile per il giocatore nel single player. Come il lanciafiamme, quest'arma è eccezionale per liberarsi di molti nemici raccolti in una stanza. Ma con questa si può sparare a distanza, basta avere la possibilità di prendere la mira. C'è anche una nuova arma per il Warthog (un veicolo). Ora, dal Warthog, si possono lanciare dei razzi! Stavate per scommetere che non ci fosse altro, e invece...
Gli aspetti del multplater di Halo sono sorprendenti. Si può già affermare che calcherà le scene davvero a lungo. Anzi, non sorprenderebbe vederlo girare ai LAN parties e nei tornei.
Ok, forse guidare il carro armato è più divertente.
Conclusione: un titolo quasi senza difetti
Metteremmo in risalto altri lati negativi di Halo, se fossimo riusciti a trovarli.
L'unica questione degna di nota è il leggero rallentamento che si nota quando l'azione si fa sfrenata. D'altra c'è da aspettarselo, con un numero così grande di textures. E non intralcia davvero lo scorrere del gioco. Sottolineamo anche che non capita molto spesso. Non c'è molto di cui lamentarsi. Crediamo che si tratti in realtà di lag di rete, dato che in single player non si è notato nessun problema del genere. Il gioco è progettato per cercare automaticamente gli aggiornamenti ogni volta che ci si collega ai server di gioco. quindi non c'è da preoccuparsi di avere o meno la versione attuale.
Il gioco ci ha rapito la prima volta su XBox, e l'ha rifatto sullo schermo del PC. La parte single player è incredibile. Si perde nei meandri del tempo l'ultima volta che chi scrive è rimasto così agganciato da non poeter smettere, ma è successo con questo gioco. Il multiplayer sembra tutt'un altro tipo di gioco, ma dà quasi la stessa dipendenza. Il futuro di Halo sembra quindi decisamente roseo, e ci sono motivi di sperare in un espansione. Se volete un gioco in cui immergervi, Halo fa per voi. Qui a THG ci abbiamo messo poco a decidere che Halo meritava un premio speciale da parte nostra.
Congratulazioni a Bungie e Gearbox: questa volta hanno davvero superato sé stessi, e il risultato è semplicemente geniale.