Bully potrebbe tornare con una remastered su console (finalmente!)

Possibile ritorno di Bully: nuove classificazioni per età in Taiwan suggeriscono una versione moderna del gioco di Rockstar per console.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Una remastered di Bully, il celebre videogioco di Rockstar Vancouver, potrebbe essere in arrivo. A farcelo presupporre sono recenti classificazioni per età pubblicate a Taiwan, le quali suggeriscono lo sviluppo di versioni aggiornate per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Bully, noto in Europa come Canis Canem Edit, è un gioco d'azione e avventura open-world acclamato dalla critica. Originariamente uscito per PlayStation 2 nel 2006, ha ricevuto una versione migliorata intitolata "Scholarship Edition" per Wii, Xbox 360 e PC nel 2008, seguita da un'edizione anniversario per dispositivi mobili nel 2016.

Le nuove classificazioni, individuate da Gematsu nel database del Digital Game Rating Committee di Taiwan, sono state pubblicate a fine agosto 2024. Includono anche nuove valutazioni per le versioni Xbox 360 e PC, nonostante Bully: Scholarship Edition avesse già ricevuto una classificazione DGRC nel 2006.

Rockstar potrebbe star lavorando a una nuova versione di Bully.

Questa mossa potrebbe essere collegata all'aggiunta recente di Bully al servizio di abbonamento GTA+, disponibile su PS5 e Xbox Series X/S. Tuttavia, non sarebbe la prima volta che Rockstar rimasterizza un classico: nel 2021 ha pubblicato Grand Theft Auto: The Trilogy, mentre nel 2023 ha portato Red Dead Redemption su Switch e PS4.

Precedenti progetti e speculazioni

Le nuove classificazioni arrivano poco dopo un report che affermava che Rockstar stesse lavorando a una versione di Bully per Nintendo DS intorno al 2009, progetto poi abbandonato. Oltre a Bully, l'autorità taiwanese ha recentemente pubblicato valutazioni per versioni console di Nine Sols, un metroidvania attualmente disponibile solo su PC.

Sebbene i fan chiedano da anni un seguito di Bully, Rockstar non ha ancora soddisfatto questa richiesta. Al momento, infatti, un remake o una versione rimasterizzata potrebbero essere più probabili di un Bully 2. Resta da vedere se queste classificazioni si tradurranno effettivamente in un nuovo capitolo della serie o se si tratta solo di un aggiornamento burocratico.

Leggi altri articoli