Bowser dovrebbe finire in prigione per cinque anni, secondo il governo degli USA

Il governo degli Stati Uniti d'America ha messo nel mirino... Bowser! Ecco la pena richiesta per l'arci-nemico di Nintendo.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Secondo il governo degli Stati Uniti, Bowser dovrebbe essere rinchiuso in prigione per cinque anni. No, non stiamo parlando dell'arcinemico di Mario, bensì del ricercato numero 1 di Nintendo, colui che gestiva un sito di giochi pirata delle console della casa di Kyoto e che in tribunale si è difeso da solo, perdendo ovviamente la causa. A distanza di qualche mese, il governo è tornato ad esprimersi con un giudizio pesantissimo.

Come riportato su Twitter, la pena per Gary Bowser potrebbe essere decisamente molto più alta del risarcimento imposto dal giudice. il Governo degli Stati Uniti, infatti ha chiesto 60 mesi di prigione (circa cinque anni), una multa da 4,5 milioni di Dollari e tre anni di sorveglianza dopo il rilascio. Una pena ovviamente durissima, che ancora non è stata confermata ma che dimostra quanto Nintendo e il governo abbiano deciso di utilizzare una sorta di tolleranza zero.

Gli avvocati dell'uomo sono però già al lavoro in merito. Secondo i legali, infatti, l'imputato avrebbe guadagnato molto meno di quanto dichiarato dai documenti della corte, circa 320.000 Dollari in oltre sette anni di gestione del sito. In aggiunta starebbero chiedendo anche una pena massima di 19 mesi, rispetto ovviamente ai cinque anni. Per provare a salvare l'uomo da una punizione definita eccessiva, gli avvocati stanno anche spingendo per far riconoscere i meriti della sua confessione, oltre che del suo sincero rimorso e della sua sincera vergogna.

Bowser fa parte di quel circolo di hacker e criminali informatici che hanno per anni diffuso software illegale e violato i copyright di Nintendo, e risiedevano in territori diversi rispetto a quelli statunitensi. Tra modifiche e copie illegali dei giochi, lui e tanti altri sono stati già arrestati nel corso degli anni ed estradati da paesi decisamente più poveri rispetto agli Stati Uniti, dove vivevano proprio con le rendite generate dai loro business.

Per giocare ai giochi Nintendo sempre meglio scegliere le console originali: potete acquistare Switch Lite su Amazon.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.