Borderlands: lo sceneggiatore del film... non esiste

Mazin smentisce coinvolgimento nel film "Borderlands": non ha scritto la sceneggiatura e nega l'uso di pseudonimi per il progetto Lionsgate/Roth.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Craig Mazin, sceneggiatore di "Chernobyl" e "The Last of Us", ha smentito il suo coinvolgimento nella scrittura del film Borderlands di Lionsgate. In una dichiarazione a Variety, Mazin ha negato di aver usato lo pseudonimo "Joe Crombie" per il progetto, contrariamente a quanto riportato in precedenza.

La confusione è nata quando il sito World of Reel ha riferito che Borderlands era in fase di "post-produzione infernale" e che Mazin avrebbe rimosso il suo nome, optando per lo pseudonimo "Joe Crombie". Sebbene il sito della Writers Guild of America elenchi effettivamente Joe Crombie come co-sceneggiatore insieme al regista Eli Roth, Mazin ha chiarito la sua posizione:

"Non sono uno sceneggiatore accreditato del film. Non posso rivendicare alcun tipo di paternità di 'Borderlands', tanto meno la co-sceneggiatura", ha affermato Mazin. "Ho visto la notizia sullo pseudonimo, che è falsa. Non ho usato uno pseudonimo. Se il nome in questione è davvero uno pseudonimo, tutto ciò che posso dire è... non è il mio."

Basato sulla popolare serie di videogiochi omonima, Borderlands segue le vicende di Lilith (interpretata da Cate Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso. La protagonista torna riluttante sul suo pianeta natale, Pandora, e forma un'alleanza inaspettata per trovare la figlia scomparsa di Atlas (Édgar Ramírez), un titano degli affari e produttore di armi considerato la persona più potente dell'universo.

Il cast del film include anche altre star di Hollywood come Kevin Hart, Jamie Lee Curtis, Jack Black, Arianna Greenblatt, Florian Munteanu, Haley Bennett e Bobby Lee.

Leggi altri articoli