Borderlands 4 confermato: trailer e data svelati

Il nuovo capitolo della saga è in arrivo a brevissimo. Trailer e dettagli sul ritorno dell'acclamata serie su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Gearbox Software ha annunciato ufficialmente Borderlands 4 durante l'Opening Night Live della Gamescom 2023. Il nuovo capitolo della popolare serie di sparatutto è previsto per il 2025 su PS5, Xbox Series X|S e PC.

L'annuncio è avvenuto tramite un breve teaser trailer, presentato da Geoff Keighley anticipando che si trattasse del primo annuncio non "leakato" di questa Gamescom, che ha confermato lo sviluppo del gioco, come anticipato recentemente dal CEO Randy Pitchford. 

Borderlands 4 è in lavorazione e arriverà nel 2025.

Borderlands 4 segnerà il ritorno della franchise dopo quasi 5 anni dall'uscita del terzo capitolo e i fan potranno aspettarsi nuove ambientazioni, personaggi inediti e il classico stile artistico che ha reso celebre la serie. Maggiori dettagli sul gameplay e sulla trama verranno probabilmente svelati nei prossimi mesi.

Questa notizia arriva come una boccata d'aria fresca per i fan della serie, soprattutto dopo l'insuccesso del film, che ha ricevuto pessime recensioni e si è rivelato un flop al botteghino.

Dopo l'uscita del film, si è osservato un aumento del numero di giocatori di Borderlands, Borderlands 2, e Borderlands 3, motivo per il quale un nuovo capitolo, per le console di attuale generazione, potrebbe rivelarsi un ottimo espediente per tenere alto l'interesse verso il franchise.

Al momento, purtroppo, non ci è dato sapere nulla i più se non che questa nuova avventura arriverà nel 2025.

Leggi altri articoli