Borderlands 3 è un videogioco action RPG/sparatutto in prima persona, sviluppato da Gearbox Software e prodotto da 2K Games ed è il quarto capitolo della serie. Dopo aver riscosso un gran successo dopo l’uscita, avvenuta a settembre 2019 per PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC, nelle ultime ore Gearbox ha fatto una serie di nuovi annunci per Borderlands 3, confermando che il gioco arriverà su next gen per PS5 e Xbox Series X/S – come altri numerosi titoli della current-gen.
L’eccezionalità di questa notizia, però, è che sarà possibile effettuare gratuitamente l’upgrade alle versioni di nuova generazione, includendo alcuni interessanti aggiornamenti senza costi aggiuntivi, consentendo la possibilità di trasferire i propri progressi di gioco e gli eventuali DLC acquistati. Inoltre, PS5 e Xbox Series X consentiranno di giocare a Borderlands 3 con una risoluzione in 4K e 60 fotogrammi al secondo per la modalità singleplayer – ma ricordiamo che su Xbox Series S sarà possibile giocarlo a 1440p e 60 fps.
Per quanto riguarda i nuovi contenuti introdotti con Borderlands 3 nella sua versione next-gen, ci sarà una modalità multiplayer cooperativa fino a quattro giocatori con split-screen sulla stessa console, una nuova modalità di gioco, un nuovo albero delle abilità per ogni Cacciatore della Cripta e nuove abilità d'azione. Tali contenuti, però, dovrebbero arrivare anche per l’attuale generazione, precisamente su PS4 e Xbox One.
La data di uscita di Borderlands 3 sulle console di nuova generazione deve ancora essere confermata, attendiamo perciò aggiornamenti in merito. Tuttavia, quella dell'upgrade gratuito è sicuramente un’ottima notizia per i fan della serie, i quali, senza temere la perdita dei loro dati precedenti per il cambio generazionale, potranno continuare la loro avventura con il titolo di successo di Gearbox Software, premiato come "Miglior Gioco Multigiocatore" al Gamescom 2019.
Borderlands 3 è disponibile su Amazon. Cliccate qui per acquistarlo.