Dopo che quest'anno tutti gli eventi sono stati annullati a causa della pandemia da Covid-19, molti si sono riusciti a reinventare cercando di portare la loro formula completamente online, altri invece non sono riusciti ad essere incisivi come le loro controparti dal vivo. È di pochi minuti fa invece la notizia che in molti stavano attendendo ormai da tempo, Blizzard ha finalmente confermato che il prossimo anno il BlizzCon sarà completamente online e non prevederà nessun evento in loco.
L'evento più attesa da tutti gli amanti dei titoli della software houase americana si terrà ufficialmente il 19 e il 20 Febbraio 2021, e prevederà oltre che alla solita cerimonia di apertura anche un Community Showcase completamente dedicato ai fan di tutto il mondo. Il BlizzCon del prossimo anno, che per l'occasione cambia nome e diventa BlizzConline permetterà a tutti gli artigiani del cosplay, artisti e creatori di partecipare allo spettacolo e mettere in mostra il proprio talento in un mix di competizione di alto livello ed esibizioni entusiasmanti.
Cannot get X.com oEmbed
Non mancherà ovviamente onorare anche le tradizioni, d'altronde che BlizzCon sarebbe senza la Marcia dei Murlocs? E anche in questo caso Blizzard ha pensato a tutto, rendendola completamente online, il tutto ovviamente verrà fatto tramite video e se vorrete partecipare bisognerò inviare una propria foto o un video della durata di 30-60 secondi mentre si marcia travestiti da Murloc. Non mancheranno sicuramente anche i soliti annunci che ormai ogni anno ci accompagnano durante la cerimonia di apertura.
Saremo anche nel bel mezzo della next-gen e magari avere nuove informazioni su Diablo 4 e chissà un piccolo ritorno del titolo mobile dedicato allo stesso franchise. Per il momento possiamo fare soltanto delle ipotesi, non ci resta che attendere il prossimo Febbraio e scoprire insieme le novità che ci attendono.
Se volete acquistare il Field Manual di Starcraft 2, potete farlo su Amazon