Grafica e audio
Differentemente dal primo capitolo della serie, Blitzkrieg 2 si basa su un vero motore tridimensionale, che porta con se molti vantaggi, a partire dal migliore controllo della scena bellica.
Le ambientazioni sono molto curate, in alcuni casi fin troppo. In ambienti molti complessi, come quelli naturali, potrà spesso accadere che le unità si confondano con la vegetazione. Se consideriamo scenari in cui sul campo di battaglia saranno presenti svariate centinaia di soldati e carroarmati, potremmo facilmente immaginare come diventi complesso constatare a colpo d'occhio il dislocamento di tutte le armate. Tuttavia, per evitare questo problema, è stato inserito tra le opzioni del gioco l'attivazione dell'ombegiatura colorata, che colora con tonalità vive le truppe in azione - di primo acchito questa opzione sembra un difetto delle texture, ma a lungo andare si rivelerà un'alternativa molto utile!
L'audio non mi ha particolarmente impressionato. Gli effetti sonori sono reali e ben riprodotti, mentre la colonna sono è purtroppo abbastanza piatta e, seppur non ripetitiva, abbastanza simile in tutte le fasi del gioco.
Da apprezzare per gli amanti della storia gli spezzoni di filmati che mostrano scene realmente accadute durante la seconda guerra mondiale.