Conclusioni

Gli amanti dei giochi ispirati dalla seconda guerra mondiale saranno felici di buttarsi nel centro dell'azione bellica con Blitzkrieg 2, un RTS un po' diverso dal solito dove tutto quello che conta è il controllo delle armate.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Blitzkrieg 2 è un gioco strategico un po' diverso dal solito. Dimenticate la classica struttura ?raccogli risorse - costruisci edifici e armate ? attacca il nemico?, i primi due elementi sono stati completamente eliminati e il gioco si concentra totalmente sulla parte bellica. Quello che conta veramente è conoscere le armate e saperle coordinare nel migliore dei modi per il conseguimento degli obiettivi.

Rispetto il primo capitolo della saga sono stati apportati molti miglioramenti, dal controllo delle armate a, soprattutto, la grafica 3D, che offre un'esperienza di gioco più immersiva.

Probabilmente i fanatici dei classici RTS potranno storcere un po' il naso di fronte a questa tipologia di gioco, che saprà tuttavia compiacere i giocatori, soprattutto gli appassionati che fanno dei giochi ispirati alla seconda guerra mondiale un must immancabile.

Leggi altri articoli